Un nuovo tablet Asus in arrivo, anzi due, trattasi dei nuovi modelli Asus ZenPad 8 e 10 che dovrebbero essere ufficializzati insieme alla nuova gamma di smartphone Zenfone 3 attesa a breve. Le nuove tavolette tecnologiche occuperanno una fascia media, almeno a dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche che sono state diffuse in seguito alla pubblicazione dei risultati del benchmark sull’ormai sempre più generoso di rumors tool GeekBench. Scendiamo dunque nel dettaglio con tutte le informazioni sull’hardware dei nuovi tablet del produttore taiwanese, che verosimilmente saranno ufficializzati in occasione del COMPUTEX 2016, ossia il convegno a Taipei che vale un po’ come CES locale. Scopriamo tutto dopo la continuazione
AGGIORNAMENTO: ecco le foto, prezzo e la scheda tecnica ufficiale.
Asus allarga dunque la famiglia ZenPad con due modelli di fascia entrylevel che rispondono al nome di Asus ZenPad 8 (Z380M) e Asus ZenPad 10 (Z300M). Condividono parte della scheda tecnica dato che entrambi montano il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e si appoggiano non più al processore Intel Atom come i precedenti modelli della gamma ma su un più economico MediaTek MT8163 quad-core, mentre – come da nome – la diagonale dello schermo sarà da 8 pollici e 10.1 pollici rispettivamente, entrambi con una risoluzione HD ossia 1280×800 pixel. I prezzi saranno più che abbordabili, visto che si assesteranno rispettivamente sui 159 e 199 euro. Scendiamo nello specifico di ogni scheda tecnica:
Iniziamo da quella di Asus ZenPad 10
Qui la scheda tecnica di Asus Zenfone 8:
Secondo le prime informazioni sopraggiunte dal web, i nuovi tablet saranno accompagnati anche da altri modelli più economici come Asus ZenPad A monteranno a bordo un SoC MediaTek MT8176 con processore esa-core a 1,7GHz accompagnato da 2GB di RAM e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…