Amazon+Vine+regala+prodotti+ai+recensori+pi%C3%B9+votati
tecnocinoit
/2016/05/articolo/amazon-vine-regala-prodotti-ai-recensori-piu-votati/77469/amp/

Amazon Vine regala prodotti ai recensori più votati

Amazon Vine è il nuovo programma del colosso di Seattle che premia i clienti con il miglior punteggio nelle recensioni. Infatti, Amazon Vine permette ai clienti di ricevere gratuitamente prodotti da recensire in anteprima, un meccanismo estremamente interessante e che punta a premiare la qualità. Scopriamo più in dettaglio come funziona Amazon Vine e quali saranno i requisiti affinché i recensori possano iniziare a ricevere gratuitamente prodotti.

Le recensioni sono uno degli strumenti più importanti attraverso cui tutti gli utenti possono scoprire un determinato prodotto, le sue caratteristiche, i punti di forza e quelli deboli. In rete è possibile trovare tantissime recensioni su un’immensa quantità di prodotti, soprattutto se si considera la crescita esponenziale delle classiche community di utenti online.

Con l’obiettivo di seguire e innovare questa continua evoluzione nel campo delle recensioni, Amazon ha lanciato in Italia il programma Vine, attraverso il quale i clienti più esperti potranno, con le loro recensioni, aiutare gli altri utenti ad effettuare migliori acquisiti. Gli utenti che hanno ottenuto molti voti per le loro recensioni potranno accedere al programma Amazon Vine, per ottenere gratuitamente prodotti da recensire in anteprima.

Attraverso questa iniziativa, gli autori delle recensioni più apprezzate su Amazon potranno aiutare altri clienti a prendere importanti decisioni d’acquisto e, allo stesso tempo, ricevere gratuitamente a casa prodotti scelti da loro all’interno di una selezione di articoli proposti da varie aziende.

Amazon Vine: come funziona?

Ma come funziona in dettaglio Amazon Vine? Il programma dell’azienda di Seattle offre agli utenti la possibilità di recensire prodotti che verranno commercializzati in futuro o che sono da poco tempo sul mercato.

Gli utenti che potranno far parte di questo servizio verranno contattati attraverso un invito diretto di Amazon, che li selezionerà in base a determinati parametri.

Di fatto, Amazon Vine è un’importante novità nel panorama dell’e-commerce e vi è anche da sottolineare il fatto che questo strumento permetterà alle aziende di far conoscere ulteriormente il proprio brand e i prodotti.

Alberto Marini

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago