ZTE+Nubia+Z11+mini%3A+prezzo+e+scheda+ufficiale+del+compatto
tecnocinoit
/2016/04/articolo/zte-nubia-z11-mini-prezzo-e-scheda-ufficiale-del-compatto/76343/amp/

ZTE Nubia Z11 mini: prezzo e scheda ufficiale del compatto

Nubia Z11 mini è ufficiale e porta a bordo uno schermo con diagonale da 5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel più un’ottima fotocamera da 16 megapixel sul retro. Non proprio un modello così scarso, dunque, per quella che è a tutti gli effetti una versione più compatta, meno prestante (ma non troppo) e più economica del flagship cinese. Non è una sorpresa che il focus principale del nuovo modello sia sul compartimento fotografico, visto che già i rumors che anticipavano il lancio andavano a concentrarsi proprio su questa funzione hardware grazie a lenti luminose e autofocus a rilevamento di fase. Scopriamo anche prezzo e uscita.

ZTE Nubia Z11 Mini sarà dunque un modello più compatto che andrà a affiancarsi a ZTE Nubia Z11 con una dimensione più tascabile e prestazioni ottimali. Come detto, si è posta grande attenzione sul sensore principale sul retro che è davvero sorprendente per essere a bordo di un modello Mini. Trattasi del ben noto sensore 16MP Sony IMX298 che abbiamo visto a bordo di topclass di primo piano e di primo prezzo come i connazionali Xiaomi Mi 5 e Huawei Mate 8 che sfrutta anche un’apertura luminosa pari a f/2.0 e soprattutto una messa a fuoco a rilevamento di fase (phase-detection autofocus) per immagini sempre nitide e emozionanti. Presente anche una tecnologia chiamata “3D noise reduction” per la riduzione del rumore in modo “tridimensionale” e più efficace.

Le performance fotografiche non si fermano qui perché si avrà anche la possibilità di scattare foto in formato RAW poi da dare in pasto alle applicazioni di editing come per le reflex e una sensibilità ISO che va fino a 12800 che promette scarso rumore. E i video? Niente 4k, ma Full HD 1080p. Anche la fotocamera frontale è di ottime prestazioni, un sensore da 8 megapixel con pixel grossi da 1.4µm e un angolo visivo panoramico pari a 80° con apertura f/2.4. E il resto della scheda tecnica? Come detto c’è uno schermo da 5 pollici a risoluzione 1080p (1920×1080 pixel) protetto da un vetro da 2.5D, mentre il cuore è un processore Snapdragon 617 (28nm, 8x Cortex-A53, Adreno 405) con il supporto di 3GB di memoria RAM e ottima memoria interna da 64GB.

Peccato solo per il sistema operativo sorprendentemente fermo alla versione Android 5.1 Lollipop che si spera si possa aggiornare presto. Completano il quadro la tecnologia dual SIM con tecnologia VoLTE, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, il lettore di impronte digitali e una batteria più che sufficiente da 2800mAh. Il prezzo sarà di 1500 Yuan pari a circa 200 euro con uscita piazzata a fine aprile in Cina. Aspettiamo notizie in merito al debutto anche in Europa e, dunque, Italia.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago