WWDC+2016%3A+Siri+annuncia+le+date
tecnocinoit
/2016/04/articolo/wwdc-2016-siri-annuncia-le-date/76311/amp/

WWDC 2016: Siri annuncia le date

Un po’ a sorpresa, Siri ha annunciato le date della WWDC 2016, l’annuale conferenza per gli sviluppatori che Apple organizza ogni anno a San Francisco. La Woldwide Developer Conference è uno degli appuntamenti più attesi, dal momento che quest’anno vi potrebbe essere ampio spazio dedicato a novità hardware, tra cui un aggiornamento della gamma dei notebook MacBook e MacBook Pro. Scopriamo più in dettaglio, quando e dove si terrà la WWDC 2016.

Per la prima volta, Apple ha utilizzato Siri per comunicare le date della Worldwide Developer Conference 2016, la conferenza per gli sviluppatori di app per iOS e OS X. Quest’anno, la WWDC 2016 si svolgerà dal 13 al 17 giugno. Il keynote di apertura sarà il 13 giugno presso il Bill Graham Civic Auditorium, mentre le sessioni tecniche per gli sviluppatori si terranno presso il Moscone West.

La conferenza di San Francisco è un evento particolarmente atteso dalla comunità degli sviluppatori, visto che è il momento in cui è possibile confrontarsi con colleghi e partecipare a sessioni e workshop che si focalizzano su argomenti tecnici. Tuttavia, il focus del grande pubblico sarà focalizzato al keynote di apertura, momento in cui Apple presenterà le nuove versioni di iOS e OS X, ma in cui potrebbero giungere anche nuovi prodotti.

Il prossimo 13 giugno potremo scoprire la futura versione di OS X, che potrebbe tornare a chiamarsi MacOS. All’interno di quest’ultimo sistema operativo debutterà con molta probabilità Siri, mentre gli sviluppatori iOS sperano in un’apertura dell’assistente vocale verso le app di terze parti. Ovviamente, oltre a nuove versioni di MacOS e iOS, vi sarà spazio anche per tvOS e watchOS.

Non solo, le novità non dovrebbero riguardare solamente il software. Infatti, a meno di aggiornamenti nei giorni restanti all’evento, Apple potrebbe dedicare uno spazio anche all’hardware, con il lancio di una nuova gamma di notebook, tra cui un MacBook ultrasottile da 15 pollici.

Ricordiamo, infine, che Apple effettuerà una lotteria in cui vi è in palio la possibilità di acquistare i biglietti per la conferenza. Questa misura è necessaria, affinché possa essere gestito l’enorme afflusso di sviluppatori e partecipanti. Gli sviluppatori hanno tempo fino alle 19:00, ora italiana, di venerdì 22 aprile per inoltrare la propria candidatura. I vincitori riceveranno una notifica dell’estrazione lunedì 26 aprile alle 2:00, ora italiana.

Alberto Marini

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago