Vivo+X6S+e+X6S+Plus%3A+prezzi+e+schede+tecniche+ufficiali
tecnocinoit
/2016/04/articolo/vivo-x6s-e-x6s-plus-prezzi-e-schede-tecniche-ufficiali/75443/amp/

Vivo X6S e X6S Plus: prezzi e schede tecniche ufficiali

Vivo X6S e X6S Plus sono ufficiali con prezzi e schede tecniche definitive e portano con sé una predisposizione alla fruizione dei contenuti multimediali: derivano direttamente dalle generazioni precedenti Vivo X6 e X6 Plus, rispetto ai quali riprendono un design piuttosto simile e la base dell’hardware. Da fuori sono praticamente identici, diciamolo pure, visto che le grandi differenze si trovano all’interno con specifiche nettamente superiori. Arrivano in commercio con una scocca metallica colorata di argento, oro oppure rosa come vuole la moda del periodo. Scopriamo dunque tutto su questa coppia di smartphone che è in uscita dapprima in Cina e poi anche da noi attraverso il mercato grigio.

Ma come detto entrambi gli smartphone puntano soprattutto sulla parte audio come stella polare da seguire: Vivo X6S e Vivo X6S Plus si avvalgono infatti di componenti votati a una fruizione di qualità della musica. Il modello standard X6S è equipaggiato di AKM4375 32-bit DAC, mentre il fratello maggiore X6S Plus include un ES9028 DAC con un processore audio YAMAHA YSS-205X a disposizione. Il risultato è una maggiore pulizia e qualità del sonoro con alti vibranti e bassi profondi e distorsioni ridotte al minimo sia in ascolto in cuffia sia attraverso l’altoparlante integrato per condividere la musica con gli amici.

E il resto dell’hardware? Dal processore MediaTek MT6752 che si poteva trovare a bordo dei modelli 2015 si è passato al Qualcomm Snapdragon 652 con core Cortex A72 e A53 oltre che con la scheda grafica Adreno 520. Gli schermi sono la grande differenza anche a livello visivo dei due dispositivi che infatti si trovano con schermi da 5.2″ e 5.7″ entrambi in grado di raggiungere la risoluzione 1920×1080 pixel ossia Full HD. I pannelli sono Super AMOLED. C’è poi una Ram da 4GB per entrambi e spazio di archiviazione interno da 32GB o 64GB. La connessione cellulare 4G è fornita dal modulo LTE integrato, accompagnato poi dal lettore di impronte digitali per lo sblocco.

La parte fotografica vede migliorato (rispetto al passato) solo il modello superiore Vivo X6S Plus che monta un sensore da 16 megapixel con focus a rilevamento di fase con velocità fino a 0.6 secondi contro un più semplice 13 megapixel del passato. E ora i prezzi: Vivo X6S costerà 2598 Yuan mentre Vivo X6S Plus si troverà a 2998 Yuan rispettivamente 360 e 270 euro con uscita prevista per il 5 aprile.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago