iPhone SE vs iPhone 6S Plus, chi è il più potente tra i due melafonini nel confronto tra il piccolo e performante nuovo arrivato con la sua diagonale da 4 pollici e il phablet più prestante del catalogo? Anche se i test di benchmark sono fini a se stessi in termini di esperienza d’uso, restituiscono numeri piuttosto oggettivi sulla potenza bruta che i device possono esprimere: da qui la scoperta che secondo AnTuTu 6 i due melafonini possono essere considerati del tutto paragonabili con il modello XXL che ha raggiunto un punteggio di 137420 punti contro i 134358 punti del neonato cellulare più compatto. Numeri praticamente identici e che distanziano di nemmeno così poco iPhone 6s che si è “fermato” a 129990. Scopriamone di più.
Cosa sono i test di benchmark? Si possono considerare come delle prove su banco dei motori con il calcolo nudo e crudo delle performance non in una situazione reale o comunque intaccata da elementi soggettivi. Si testano le prestazioni dei vari componenti elettronici interni e si avrà così una serie di numeri che “raccontano” la muscolatura. Visto che iPhone SE è pronto a debuttare ufficialmente in commercio e c’è già chi l’ha sottoposto in anteprima al test AnTuTu 6, possiamo così andare a leggere la seguente classifica tra ultimi melafonini usciti:
Come è possibile che il piccolo iPhone SE ottenga prestazioni migliori di iPhone 6S che è uscito sì prima ma è di dimensioni standard? È proprio qui il segreto: l’hardware dei due dispositivi si può considerare praticamente identico con stesso processore Apple A9 con 2GB di RAM e fotocamera da 12 megapixel, tuttavia lo schermo di SE è più piccolo (4 pollici vs 4.7 pollici) a risoluzione 1136 x 640 pixel. Un dato non da poco. E il fratello maggiore iPhone 6S Plus vede così avvicinarsi l’ultimo arrivato, che d’altra parte si è presentato come il più potente 4 pollici attualmente in commercio.
[npgallery id=12959]
La scheda tecnica di iPhone SE riassunta da uno specchietto:
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…