Google+si+trasforma+in+guida+TV
tecnocinoit
/2016/04/articolo/google-si-trasforma-in-guida-tv/76507/amp/

Google si trasforma in guida TV

A breve, Google si trasformerà in una sorta di guida per la televisione. Infatti, all’interno delle risposte del motore di ricerca più famoso al mondo vi sarà anche la lista dei canali che mandano in onda i programmi cercati e, allo stesso tempo, la lista delle app e servizi online. Si tratta di un’importante novità, che cambierà il nostro modo di consultare il famoso motore di ricerca di Mountain View. Andiamo, quindi, a scoprire più in dettaglio come Google riuscirà a trasformarsi in una vera e propria guida TV.

Se in passato molti di noi utilizzavano il televideo, applicazioni o siti web ad-hoc per reperire informazioni sui programmi televisivi e film in TV, adesso sembra che le ricerche di Google diventeranno esse stesse una guida TV. L’annuncio ufficiale è giunto dall’azienda di Mountain View che, attraverso un post dedicato, ha comunicato l’introduzione di questa funzionalità.

Nei prossimi mesi, Google fornirà non solo semplici notizie sulla messa in onda di programmi e film, ma fornirà informazioni su app e servizi online su quanto richiesto dagli utenti. Grazie a questa funzione sarà possibile accedere in modo ancora più semplice ai contenuti presenti su TV e online.

La scelta di implementare una guida TV all’interno di Google è stata, principalmente, favorita dal fatto che siamo “nell’epoca d’oro della TV“. Infatti, le ricerche per show televisivi e film su piattaforma mobile sono cresciute più del 55% durante lo scorso anno.

Quindi, qualora stiate cercando informazioni sullo show televisivo The Big Bang Theory, Google Search vi offrirà un’ampia gamma di applicazioni e siti web in cui è possibile trovare gli ultimi episodi, ma allo stesso tempo suggerirà quali canali televisivi trasmetteranno episodi, durante la settimana.

Oltre a trasformare Google in una guida TV, l’azienda di Mountain View ha introdotto DoubleClick per Editori. Si tratta di servizio principalmente pensato per gli inserzionisti, che permetterà una separazione tra competitor, come già oggi accade in TV. Quindi, qualora stiate visualizzando una pubblicità su YouTube, Google non mostrerà due spot di due aziende competitor all’interno della stessa interruzione pubblicitaria.

Alberto Marini

Recent Posts

Realizzazione sito eCommerce: cosa non dovrebbe mai mancare per avere successo

Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…

3 giorni ago

Start-up e domini web: strategie per trovare il nome perfetto per il tuo brand tecnologico

Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…

1 settimana ago

Come capire se qualcuno ti spia su WhatsApp, questi sono i segnali a cui fare attenzione

Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…

3 settimane ago

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

3 mesi ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

5 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

6 mesi ago