Ufficialmente in uscita il nuovo tablet chiamato Acer Iconia Tab 10, che pensa sia alla multimedialità sia alla navigazione con un sistema sonoro di alta qualità, un processore muscoloso e prestante e un hardware completo con una scheda tecnica che non si fa mancare niente. La nuova versione del gadget della società taiwanese migliora notevolmente rispetto al passato e monta a bordo il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Qui sopra un’immagine del device, dopo il salto addentriamoci nell’analisi delle caratteristiche tecniche e diamo un’occhiata al prezzo.
Acer Iconia Tab 10 avrà dunque un hardware completo che parte da un software all’altezza con Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria e corredo. Sono ben quattro gli speaker anteriori con tecnologia DTS-HD Premium Sound posizionati adiacenti al display a risoluzione Full-HD 1920×1080 pixel con tecnologia IPS. Le dimensioni sono di 259 x 167,5 x 8,9 mm, troviamo un processore Quad-core a 64 bit MediaTek MT8163A con 2GB di memoria RAM, uno spazio di archiviazione pari a 32GB espandibili con schede microSD fino a 128 GB, motore grafico MediaTek MiraVision per ottimizzare colori e immagini e l’utility Acer Ez per aumentare la visibilità, ad esempio per ipovedenti o utenti anziani. Completano il quadro le fotocamere da 5 megapixel con autofocus sul retro e quella da 2 megapixel sul fronte. Il prezzo sarà di 229 euro.
Ricordiamo che la precedente versione di Iconia Tab 10 (A3-A30) aveva la seguente scheda tecnica: batteria con autonomia da 7 ore e mezza, schermo ovviamente da 10 pollici con una risoluzione pari a Full HD (1920 x 1200), un pannello LCD IPS con protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 4, processore Intel Atom Z3735F quad-core da 1,83 GHz con 2GB di RAM, tagli di memoria da 16, 32 o 64GB interna espandibile fino a 64GB massimo, fotocamera posteriore da 5 megapixel e fotocamera frontale da 2 megapixel, l’ottimo chip NFC, i moduli Bluetooth 4.0, GPS e Wi-Fi e display anti-macchia. Il sistema operativo era Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria. Aveva debuttato a maggio scorso a un prezzo di 299 euro con un occhio di riguardo a studenti e le scuole in generale, come affermato da Maverick Shih, presidente di Acer BYOC e Tablet Business Group, “l’Acer Iconia Tab 10 per l’istruzione è una scelta eccellente per gli uffici scolastici che stanno introducendo le nuove tecnologie in tutte le scuole con iniziative 1:1 o per singoli laboratori mobili“.
Acquista Acer Iconia ONE su AMAZON!