Vodafone+Kippy%3A+il+collare+tech+che+geolocalizza+il+tuo+animale+domestico
tecnocinoit
/2016/03/articolo/vodafone-kippy-il-collare-tech-che-geolocalizza-il-tuo-animale-domestico/75119/amp/
Categories: GadgetVodafone

Vodafone Kippy: il collare tech che geolocalizza il tuo animale domestico

Vodafone lancia un gadget molto particolare chiamato Kippy che si dedica al mondo degli animali domestici come cani e gatti: appare come un normale “biscotto” da collare con però integrati alcuni componenti tecnologici come un rilevatore GPS della posizione e un alloggiamento per la simcard per il trasferimento di dati. Il nuovo accessorio della famiglia Vodafone Internet of Things rende possibile monitorare la posizione del pet, dunque anche i movimenti e lo stato di attività. Per avere sempre un report completo di tutto ciò che accade oltre quanto il nostro sguardo può consentire. Scopriamo tutte le funzionalità e il prezzo di Kippy.

Così come i rilevatori di posizione dedicati ai bambini, come ad esempio LG KizOn – giusto per fare l’esempio più celebre e popolare – Vodafone ha lanciato questo accessorio per collare pensato per cani e gatti (o anche altri animali domestici, perché no!, come conigli, furetti, maiali, asini, cavalli e chi più ne ha più ne metta). L’idea di base è quella di rispondere alla domanda: “Chissà cosa sta combinando e dove si trova?”, che si elabora tantissime volte soprattutto nel caso in cui l’animale stia molto a casa da solo mentre si è a lavoro oppure, soprattutto per i gatti, che circola liberamente per il quartiere in autonomia.

Grazie alla geolocalizzazione via GPS sarà dunque possibile scoprire la posizione esatta dell’animale: sarà poi mostrata su una mappa. Si possono anche impostare determinate aree entro le quali l’animale è abilitato a circolare, creando una sorta di recinto virtuale; se viene oltrepassato Kippy informerà il padrone in tempo reale. Così come un dispositivo dedicato al fitness, Kippy può anche rilevare l’attività fisica e dunque può capire se l’amico peloso sta correndo o dormendo, persino quante calorie ha bruciato e quante ore di sonno ha speso. Si possono anche impostare obiettivi e ricevere consigli per aiutarti a mantenerlo in forma.

La batteria si può ricaricare via microUSB come un normale smartphone e la scocca resiste ad acqua, urti, pioggia, sporco e qualsiasi altro elemento si possa immaginare nella vita outdoor che coinvolge un animale domestico. Si può agganciare a qualsiasi collare fino a 2.5 centimetri di altezza. Il prezzo di Kippy è di 99,99 euro e il gadget si può associare a un solo numero Vodafone, sul quale dispositivo Android o iOS installare l’applicazione gratuita Kippy for Vodafone. Le prime quattro settimane di servizio sono incluse nel costo di vendita, poi sono richiesti 5 euro ogni 28 giorni.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago