Con la presentazione del modello iPad Pro da 9.7 pollici di diagonale, è arrivato il momento di riprendere tutta la storia del tablet di Apple dal momento della sua nascita, avvenuto il 27 gennaio del 2010 col primo modello fino a oggi. Partiamo proprio dall’esemplare uno che è stato ufficializzato da Steve Jobs a San Francisco: l’iCEO aveva voluto fortissimamente questo device che avrebbe fatto le veci del computer senza alcun problema, grazie a un ampio e comodo schermo multitouch da 9.7 pollici retroilluminato LED, connettività Wi-Fi o 3G, piena compatibilità con le applicazioni anche per iPhone e tanto altro.
Passa un anno (e due mesi) e iPad 2 è ufficiale, portando con sé due fotocamere su fronte e retro per scattare foto e effettuare videochiamate o selfie. Si può trovare in bianco o nero, in solo Wi-Fi o anche con 3G e con memoria fino a 64GB.
L’anno dopo, nel 2012, vede la luce il terzo iPad con caratteristiche nettamente migliorate grazie al processore A5X dual core con grafica quad-core, Display Retina da 2048×1536 pixel a 264 ppi (pixel per pollice quadrato), fotocamera posteriore da 5 megapixel e connettore dock 30 pin
Passano appena sei mesi ed ecco un aggiornamento a sorpresa con processore Apple A6X dual-core con GPU quad-core, connettività LTE, connettore Lightning e memoria fino a 128GB.
iPad Air viene presentato in autunno 2013 con processore Apple A7 con architettura a 64 bit e coprocessore di movimento M7, Retina Display da 2048×1536 pixel a 264 ppi (pixel per pollice) con tecnologia IPS, colori grigio siderale con cornice nera e colore argento con cornice bianca e un design più raffinato, soprattutto più sottile.
iPad Air 2 è del 2014 e accoglie il processore Apple A8X Trial-core e coprocessore di movimento M8 con 2 GB di memoria RAM, vetro e schermo di migliore qualità, fotocamere da 8 e 2.1 megapixel e sistema operativo iOS 8.1.
Apple stupisce nuovamente tutti con iPad Pro ufficializzato nel settembre 2015 con schermo da 12.9 pollici di diagonale, processore A9X con co-processore M9, fotocamere da 8 e 1.2 megapixel. A marzo 2016 esce anche la versione da 9.7 pollici con medesime caratteristiche.
[amazon codice=”B016QI7W00″ type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…