Gli smartphone Huawei conquisteranno il mondo? Ci sono forti probabilità che la società cinese diventi a breve la prima produttrice di cellulari intelligenti del pianeta e lo sta dimostrando non solo con la quantità di modelli (smartphone Huawei economici così come topclass) ma anche con soluzioni e tecnologie che puntano decisamente verso una grande qualità. In questo approfondimento andremo a offrirvi un po’ di consigli per gli acquisti, indicandovi modelli che meritano sicuramente attenzione per design, hardware, rapporto qualità/prezzo e funzioni esclusive. Non vi resta far altro che saltare dopo la continuazione.
Huawei Ascend Y5 è un modello di basso rango che però può essere ideale per chi cerca un terminale semplice e concreto. Si può ormai trovare ampiamente sotto i 100 euro, ormai anche sotto gli 80 euro e offre una scheda tecnica tutto sommato accettabile visto che parte con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop e prosegue con una memoria da 8GB espandibile via microSD fino a 32GB, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, doppia fotocamera digitale e uno schermo touchscreen TFT-LCD con diagonale da 4.5 pollici.
Acquista Huawei Ascend Y5 su Amazon
Uno degli smartphone più venduti dell’ultimo periodo su Amazon nonché nei negozi è Huawei P8 Lite, che si offre a un ottimo prezzo con una scheda tecnica di medio livello ma con caratteristiche di spicco. Supporta uno schermo IPS borderless con diagonale da 5 pollici, tecnologia dual sim per la gestione di due numeri, processore Octa-Core a 64bit, una memoria da 16 GB, fotocamere da 13 megapixel con autofocus e flash LED sul retro e da 5 megapixel sul fronte, sistema operativo Android 5.0 Lollipop, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e batteria da 2200 mAh.
Acquista Huawei P8 lite su Amazon
Huawei Mate 8 è un terminale di alto range che può davvero reggere il confronto con tanti topclass anche di società più prestigiose: troviamo a bordo uno schermo touchscreen con diagonale da 6 pollici a risoluzione FULL HD (1920×1080 pixel), il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, un processore Octa Core dinamico HiSilicon Kirin 950 a 64bit con 3GB di Ram e 32GB di memoria interna espandibile fino a 128GB, fotocamera da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico, flash PDAF sul retro e fotocamera anteriore da 8 Megapixel, una batteria da 4000mAh con tanto di Reverse Charge e ricarica rapida.
Acquista Huawei Mate 8 su Amazon
Un modello di medio-alto range è Huawei Ascend P8 con il suo design metallico affilato e elegante che si può dedicare benissimo a un pubblico unisex. La scheda tecnica è completa con un display da 5.2 pollici Full HD, il sistema operativo Android 5.0 Marshmallow, processore hiSilicon Kirin 930 Octa-core dinamico 64bit con 3GB di Ram e 16GB memoria interna, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, una fotocamera da 13 Megapixel con autofocus, stabilizzatore e flash LED e una fotocamera anteriore da 8 Megapixel per selfie di qualità. La batteria è da 2680mAh.
Acquista Huawei Ascend P8 su Amazon
Terminiamo con il modello forse più innovativo del lotto ossia Huawei Mate S il cui punto di forza è lo schermo con tecnologia Touch Force per la tridimensionalità del tocco: potrà infatti andare a percepire quanto si sta premendo (addirittura “pesando” oggetti) attivando funzionalità paragonabili al tasto destro del mouse. Le specifiche sono di alto livello con un processore octa-core con 3GB di memoria Ram, una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, un set di tre microfoni per la massima qualità audio in cattura e un’estetica suggestiva con design unibody. Presente il lettore di impronte digitali.
Acquista Huawei Mate S su Amazon
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…