Samsung Galaxy Tab A 2016 è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica di medio livello che gira intorno all’ampio schermo da 7 pollici a risoluzione HD, ma senza l’apporto della penna capacitiva S-Pen che è una prerogativa della gamma più alta. D’altra parte il prezzo rimane più ridotto e contenuto (come confermato da alcuni rivenditori tedeschi), per abbracciare un pubblico più ampio. Non è stato presentato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, ma Tab A debutterà sul mercato in modo più “riservato” rispetto ai cugini smartphone Samsung Galaxy S7 e S7 Edge di ultima generazione. Scopriamo tutte le informazioni sulle caratteristiche hardware.
Samsung Galaxy Tab A monta un processore proprietario Samsung quad-core Exynos 3475 con clock a 1.3 GHz accompagnato da un quantitativo di 1.5GB di Ram, una batteria da 4000mAh, uno schermo con risoluzione 1280×800 pixel HD col quale interagire non con una penna stile S-Pen come i fratelli maggiori. Usciranno due modelli in commercio perché uno sarà dotato solamente del modulo Wi-Fi (SM-T280) mentre l’altro sarà accompagnato anche dal modulo LTE (SM-T285) per navigare in mobilità anche senza doversi per forza agganciare solo a una rete senza fili.
Quando sarà l’uscita di Samsung Galaxy Tab A? Il periodo di riferimento è quello di Marzo / Aprile per un prezzo che partirà da circa 170 euro per il solo Wi-Fi salendo a 230 euro circa per quello con LTE. Tornate su questa pagina per tutte le info complete, a brevissimo.
AGGIORNAMENTO: il prezzo per la Germania, come riportato sul sito Samsung locale, sarà di 169 euro. Una valutazione tutto sommato in linea con le caratteristiche tecniche offerte.
Acquista Samsung Galaxy Tab A su AMAZON!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…