Hisense+C20+in+uscita+in+Italia%3A+prezzo+e+scheda+dell%26%238217%3Bindistruttibile
tecnocinoit
/2016/03/articolo/hisense-c20-in-uscita-in-italia-prezzo-e-scheda-dell-indistruttibile/74131/amp/
Categories: MobileSmartphone

Hisense C20 in uscita in Italia: prezzo e scheda dell’indistruttibile

Hisense C20 è il nuovo terminale particolarmente solido e massiccio, ma soprattutto resistente ad acqua, polvere, urti e cadute con certificazione IP67 con 5 stelle per la sua incredibile dura pelle. Ebbene, finalmente è disponibile per l’uscita in Italia per un prezzo che si può definire stuzzicante senza alcuna ombra di dubbio. D’altra parte stiamo parlando di un hardware che si fa forte di un display con 5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel con protezione fornita da vetro Corning Gorilla Glass, doppia slot per SIM card, fotocamere da 13 megapixel e 5 megapixel e sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Scopriamone di più.

HiSense C20 era stato presentato in esclusiva al Mobile World Congress 2016 di Barcellona insieme ad altri modelli della società che sta raccogliendo sempre più consensi anche in Italia. Questo nuovo smartphone dimostra che HiSense vuole puntare in modo deciso anche al settore mobile e non soltanto sugli altrettanto apprezzati frigoriferi, condizionatori e TV. Come detto, grazie alla particolare tecnica costruttiva, C20 si può considerare a ragione un dispositivo resistente e “cazzuto” grazie al suo chassis in acciaio rinforzato e alla certificazione IP67 a cinque stelle. Che cosa significa questa sigla?

Che HiSense C20 può sopravvivere ad urti e cadute accidentali anche non così banali e non teme agenti altrimenti killer come acqua, umidità e la polvere. Insomma, è un terminale che può considerarsi essere adatto per la vita outdoor o per chi ha necessità di un terminale solido e pratico. L’hardware è interessante grazie e parte dalla tecnologia Dual-SIM per poter utilizzare contemporaneamente due utenze e navigare ad alta velocità attraverso le reti 4G/LTE. A governare il dispositivo troviamo un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 415 a 1,3GHz accompagnato da 2GB di memoria RAM.

È di 16GB lo spazio interno per l’archiviazione ed è anche espandibile via MicroSD; come detto, il display IPS da 5 pollici è molto difficile da rompere essendo protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 4. Completano il quadro, una batteria da 3100mAh, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, una fotocamera da 13 megapixel sul retro e una da 5 megapixel sul fronte e il sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Il suo prezzo di vendita per l’Italia e l’Europa è di 249 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago