Vodafone e Tim sono pronte a festeggiare la festa della donna domani 8 marzo con due promozioni che sostanzialmente regalano traffico dati mobile per mandarsi gli auguri e per celebrare questa ricorrenza che – verosimilmente – sarà protagonista anche del Doodle di Google, ossia del logo personalizzato del motore di ricerca più famoso al mondo. Scendiamo nel dettaglio di queste speciali offerte limitate nel tempo che coinvolgono i due operatori telefonici storici del nostro territorio italiano. Non ci sono ancora notizie su eventuali altre opzioni speciali preparate da Wind o da H3G, ma vi terremo aggiornati nel caso.
Per anzianità, iniziamo da Tim che vuole celebrare la festa della donna con una speciale offerta limitata nel tempo regalando ai propri clienti un giorno di navigazione su Internet con la velocità del 4G. Da oggi 7 marzo fino al 9 marzo (dunque qualcosa che va anche a scavalcare la festa vera e propria) si potrà attivare la promozione gratuita “1 GIGA per te”, che sarà valida in Italia soltanto fino alle ore 24 del giorno successivo a quello che si deciderà di procedere all’attivazione. Come fare per attivare questa promozione particolare? Si può passare dall’applicazione ufficiale dell’operatore ossia MyTIM Mobile per tutti i sistemi operativi oppure basta collegarsi sul sito ufficiale Tim.it nell’area personale e poi seguire le istruzioni riportate.
Vodafone risponde con un’offerta del tutto analoga visto che appena dopo la mezzanotte di oggi 7 marzo fino alle ore 23.59.59 dell’8 marzo si potrà navigare senza limiti con la velocità della rete 4G estesa su tutto il territorio senza andare a intaccare i giga della propria offerta. A differenza della promozione di Tim non è necessario attivare alcunché dato che tutto sarà in automatico dunque non si dovrà fare accesso alla propria pagina personale sul sito oppure passare dall’applicazione né telefonare al centro servizi. Basterà navigare senza il pensiero dei giga (anzi, non è vero, si può navigare al massimo 2GB…). Una buona occasione.
Sia per Tim sia per Vodafone, l’iniziativa sarà accompagnata da alcuni spot televisivi che andranno a sensibilizzare sulle tematiche dietro la celebrazione, che appunto ha un significato intrinseco e profondo molto più di una semplice mimosa regalata così per tradizione.