Apple ha aumentato la propria presenza sui canali social inaugurando @AppleSupport, il nuovo canale Twitter che offre agli utenti consigli e risoluzioni tecniche. Basterà un tweet all’account di Apple per ottenere immediatamente il supporto dell’assistenza tecnica. Andiamo a scoprire più in dettaglio come funziona l’assistenza tecnica su Twitter dell’azienda di Cupertino.
Fino ad oggi, Apple non è mai stata presente sui canali social. Tuttavia, l’azienda di Cupertino ha deciso di espandere la propria presenza, attivando l’account @AppleSupport su Twitter. Questa pagina ufficiale permetterà agli utenti di richiedere informazioni, consigli e risoluzione di problemi, grazie al supporto dei Genius di Apple.
Tra i primi messaggi condivisi, oltre al tweet di benvenuto, @AppleSupport ha già pubblicato una serie di consigli su come sfruttare, nel miglior modo possibile, l’applicazione Note. In particolare, Apple ha focalizzato la propria atteznione su come trasformare un elenco di cose da fare, in una lista con caselle e segni di spunta.
Inoltre, per ottenere consiglie e supporto direttamente da parte di Apple, gli utenti Twitter possono postare un messaggio direttamente sulla pagina @AppleSupport o, in alternativa, contrassegnare i propri tweet con l’hashtag #AppleSupport. Allo stesso tempo, ricordiamo che Apple era già presente su Twitter con il canale @AppleMusicHelp, lanciato in contemporanea con il servizio Apple Music.
Il nostro suggerimento, quindi, è quello di seguire l’account Twitter ufficiale di supporto Apple, qualora abbiate un iPhone, iPad, iPod, Mac o Apple Watch. Così facendo, quotidianamente, potrete scoprire nuove funzionalità presenti all’interno dei dispositivi che portiamo sempre con noi.