Xiaomi+Mi+4s%3A+prezzo+e+scheda+del+modello+mini
tecnocinoit
/2016/02/articolo/xiaomi-mi-4s-prezzo-e-scheda-del-modello-mini/73903/amp/

Xiaomi Mi 4s: prezzo e scheda del modello mini

C’è un terzo Xiaomi che è stato presentato ieri al Mobile World Congress 2016 di Barcellona e stiamo parlando di Xiaomi Mi 4s, che si può considerare una sorta di versione mini del già ben apprezzato Mi 5. Non si consideri però una versione scarsa perché al contrario Mi 4s (ogni riferimento a Apple, anche in questo caso, è puramente casuale) può benissimo porsi in un range alto della categoria, grazie a componenti ottimi. Anzi, eccellenti se comparati al prezzo al quale uscirà in Cina, pari a circa 240 euro. Ovviamente per ora rimarrà un’esclusiva locale, ma c’è la possibilità che possa essere successivamente importato da noi in Europa e in Italia a prezzo maggiorato. Scopriamo di più sull’hardware.

Dopo avervi parlato delle due versioni di Xiaomi Mi 5 e del più potente e completo Xiaomi Mi 5 Pro, è ora il turno di togliere ogni dubbio anche dalla figura di Xiaomi Mi 4s, che prima dell’evento del 24 febbraio poteva, effettivamente, essere considerato un Mi 5 Mini. Ma mini non è: già lo schermo è di dimensioni importanti, dato che presenta una diagonale di 5 pollici che ad esempio è più grande di iPhone 6s, giusto per avanzare un esempio pratico. La risoluzione è ottima per la dimensione, un Full HD 1920×1080 pixel per una densità di 441 pixel per pollici. Numeri ottimi, ma le sorprese non mancano.

Troviamo infatti un processore Snapdragon 808 a bordo, l’hexa-core che si è già apprezzato a sufficienza con LG G4 e che può essere considerato più che affidabile. Le specifiche proseguono con un quantitativo di Ram pari a 3GB e una memoria interna da 64GB davvero capiente che può inoltre essere ampliata via microSD. La fotocamera sul retro è da 13 megapixel con autofocus a rilevamento di fase e un flash dual-tone LED per creare sempre la giusta temperatura. La fotocamera frontale da 5 megapixel è sufficiente per buoni selfie. Volete una porta USB Type-C? Eccola sul fondo, per ricarica rapida.

Completano il quadro il GPS, il Wi-Fi, il Bluetooth, un sensore infrarosso, lo scanner delle impronte digitali e una batteria solida da 3260mAh. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria MIUI 7. Ricordiamo dunque il prezzo, che è di 1699 Yuan, pari a 240 euro circa. Se si ha in programma un viaggetto in Cina, varrebbe la pena prenderlo in considerazione.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago