Un messaggio improvviso ha gettato nel panico gli abbonati Sky: sullo schermo del TV è apparsa infatti la scritta “Dal 28/02 la visione dei canali Sky verrà interrotta. Chiamaci 800 180 916“. Qualcosa di sinistro che non spiega se si tratta di una decisione dovuta magari a un mancato pagamento del canone mensile oppure proprio per una fantomatica chiusura della piattaforma satellitare. Subito si è scatenata la ricerca di informazioni online, perché chiamando il numero molte volte non si riusciva nemmeno a prendere la linea. Dopo diversi tentativi siamo però riusciti a scoprire la verità. Che è tranquillizzante.
Il numero citato nel messaggio, 800180916 suona a vuoto oppure non suona proprio, ma quando abbiamo finalmente preso la linea abbiamo potuto ascoltare una voce registrata che pronunciava la seguente frase: “Gentile cliente, ci scusiamo per il messaggio comparso erroneamente sulla sua tv. Le confermiamo che non ci sarà nessuna interruzione del servizio che proseguirà secondo il suo piano di abbonamento“. Una netta smentita, dunque, che conferma che tutto ciò è stato solamente un errore tecnico che non compromette in alcun caso la corretta visione dei canali del proprio abbonamento. C’è da stare tranquilli insomma.