Ricoh WG-M2 è la nuova actioncam in grado di girare video in 4k HD e di resistere a qualsiasi condizione outdoor che è stata presentata con la scheda tecnica completa e un prezzo in linea con le prestazioni offerte. Una gran bella risposta a GoPro per un gadget che si dedica inevitabilmente a utenti avventurosi, sportivi estremi o chiunque voglia raccontare un viaggio, un’esperienza e un momento speciale. Più leggera e allo stesso tempo più prestante del modello precedente grazie a un processore migliorato, andiamo a scoprire tutte le informazioni su Ricoh WG-M2.
Ricoh WG-M2 si avvale anche di lenti più reattive, per non perdersi nemmeno un istante (e una messa a fuoco) e offrono una visuale a ben 204 gradi (9mm equivalente) con apertura F/2.0. La media delle rivali è di 150 gradi, per poter allargare ancora di più lo sguardo e offrire un filmato ancora più immersivo e coinvolgente. Tuttavia, se non si desidera troppa distorsione da grandangolo, si può limitare l’angolo visivo a un più tradizionale, appunto, 150 gradi che è più che sufficiente per una svariata gamma di riprese. Ci sono tanti -proof in questa videocamera sportiva che infatti è waterproof, shock-proof e freeze-proof ossia resistente all’acqua (fino a 20 metri per due ore), agli urti (cadute da 2 metri) e al gelo (-10 gradi celsius).
La nuova M2 è compatibile con una vasta scelta di mount e supporta uno schermo LCD con diagonale da 1.5 pollici che risulta ideale per le inquadrature; ha una risoluzione pari a 115.000 punti. L’uscita è prevista per la fine di Marzo in due colorazioni ossia arancione e argento. Il cuore di questa actioncam è ovviamente il sensore, un CMOS da 1/2.3 pollici da 8 megapixel che può scattare anche foto più che discrete, ma che può soprattutto girare video a risoluzione 4K ovverosia 3840 x 2160 pixel a una frequenza di 30 fps (frames per secondo) oppure in Full HD 1080p fino a 60 frame al secondo.
Le dimensioni della videocamera sono state ridotte a 34.1 x 57.4 x 77.8 mm per un peso più che accettabile di 136 grammi, che va a pareggiare quanto si poteva misurare con la versione del 2013. Grazie all’applicazione Image Sync si può sincronizzare con smartphone, tablet o computer per funzionalità remote o per inviare file senza fili. Il prezzo, da fine marzo, sarà di 300 dollari.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…