Nuovo+tasto+like+Facebook%3A+ecco+i+Reactions+Emoticon
tecnocinoit
/2016/02/articolo/nuovo-tasto-like-facebook-reactions-emoticon/73859/amp/
Categories: FacebookSocial Media

Nuovo tasto like Facebook: ecco i Reactions Emoticon

Facebook è in continua evoluzione ed ora è ufficiale la novità più attesa introdotta sul social network: quella del nuovo tasto like con i Reactions Emoticon. Sappiamo che il semplice “Mi piace” non possa esprimere con precisione le nostre emozioni nei confronti di un particolare stato, di una foto o di una notizia, ma da oggi, grazie ai nuovi Reactions Emoticon potremo non sono dire che un determinato argomento ci interessa, ma potremo farlo specificando le nostre emozioni al riguardo. Andiamo a vedere questa nuova funzione insieme.

Il classico pollicione all’insù, simbolo di Facebook, iniziava a stare un po’ stretto a tutti gli utenti che non potevano esprimere con chiarezza le sensazioni che un determinato elemento facesse provare loro, ma grazie ai nuovi Reactions Emoticon, tutto ciò sarà possibile.

Quali sono i Reactions Emoticon

reaction emojireaction emoji

Nell’immagine allegata all’articolo, potete vedere i nuovi 6 Emoticons introdotti su Facebook. Da destra verso sinistra abbiamo, ” GRRR”, da utilizzare quando qualcosa ci fa arrabbiare, “SIGH”, adoperabile quando una notizia intristisce, “WOW”, per indicare stupore nei confronti di qualcosa, “AHAH”, il quale indica che troviamo divertente un determinato elemento, “LOVE”, che fa capire quanto qualcosa, al punto di amarlo, sia di nostro gradimento ed infine il classico “MI PIACE”, che indica il nostro interesse verso uno specifico elemento.

Come utilizzare i Reactions Emoticon?

Essi possono essere usati sia dal browser web del vostro Pc sia dall’ app di Facebook sul vostro smartphone. Su Pc, basterà tenere la freccia sul tasto “Mi piace” per meno di un secondo ed automaticamente apparirà la barra in cui sono presenti i sei nuovi elementi. Sull’app di Facebook, invece, basterà tenere premuto il tasto “Mi piace” e poi scegliere quale nuovo Emoticons allegare ad un determinato stato.

Perché sono stati introdotti questi nuovi Reactions Emoticon?

“Il tasto Mi piace cominciava a stare stretto a molti utenti di Facebook e poi non era in grado di esprimere con precisione le nostre reazione verso un determinato elemento. Immaginate che al vostro migliore amico muoia il cane: di certo non potete andare sotto il suo stato di Facebook e cliccare Mi piace, giusto? L’emoticon SIGH farà al caso vostro” dice Mark Zuckerberg che continua affermando che ” inserire un tasto Non mi piace avrebbe portato troppa negatività nella community di Facebook, per cui abbiamo pensato di non rendere tutto bianco o nero, ma di dare varie sfumature alle emozioni che proviamo”.

I nuovi Reactions Emoticon sono pronti per essere utilizzati da tutti gli utenti aventi un account Facebook e sono irresistibili. Il vostro preferito?

Gianmaria Della Paolera

Recent Posts

Realizzazione sito eCommerce: cosa non dovrebbe mai mancare per avere successo

Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…

2 settimane ago

Start-up e domini web: strategie per trovare il nome perfetto per il tuo brand tecnologico

Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…

3 settimane ago

Come capire se qualcuno ti spia su WhatsApp, questi sono i segnali a cui fare attenzione

Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…

1 mese ago

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

3 mesi ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

6 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

6 mesi ago