Nuove+app+per+iPhone%3A+con+GUI+Speedometer+guidi+pi%C3%B9+sicuro
tecnocinoit
/2016/02/articolo/nuove-app-per-iphone-gui-speedometer/72975/amp/
Categories: AppleApplicazioni

Nuove app per iPhone: con GUI Speedometer guidi più sicuro

Sappiamo che utilizzare uno smartphone mentre si è alla guida è davvero molto pericoloso, ma se vi dicessimo che esiste un’ app che, se utilizzata permette di rendere la vostra guida più sicura ed accurata? GUI Speedometer è la nuova applicazione per iPhone, iPad ed iPod Touch in grado di prevenire molti rischi mentre la si usa al volante della vostra auto, della vostra barca, di un autobus, della vostra moto e di qualsiasi altro mezzo di trasporto. Andiamo a vedere come funziona.

GUI Speedometer, come si capisce dal nome stesso, è un’applicazione in grado di trasformare il vostro dispositivo iOS in un vero e proprio tachimetro. Come funziona? Essa utilizza il GPS per determinare la velocità del mezzo sul quale la state utilizzando, che sia esso un veicolo stradale o un’imbarcazione. Permette, inoltre, di segnare la vostra velocità sia in Km/h sia in mph così che se doveste trovarvi in un paese straniero non infrangereste il limite di velocità a bordo della vostra automobile.

GUI Speedometer è anche in grado di monitorare la temperatura dell’ambiente, di informarvi sulle condizioni meteorologiche della zona in cui vi trovate, di mostrarvi l’ora locale, di riprodurre la vostra canzone preferita grazie all’integrazione con un proprio lettore di tracce audio ed anche di cambiare colore in modo che possiate scegliere quello che più vi aggrada.

[veedioplatform code=”f12ba75bdcbde8f021b96813bf0b96c0″]

La funzione più interessante, però, è quella dell’ HUD (Heads Up Display) : chi è pratico di videogiochi saprà di cosa si tratta, poiché esso è un sistema che permette di tenere sotto controllo alcune statistiche utilizzando una piccola interfaccia a schermo non invasiva che non distoglie l’attenzione dell’utente dal punto di massima attenzione.

GUI Speedometer porta il concetto di HUD ad un nuovo livello proiettando un vero e proprio riassunto di temperatura, condizioni meteo e velocità del veicolo sul parabrezza; basterà, in macchina, applicarlo nella parte dove parabrezza e cruscotto si congiungono e tutte le informazioni sopra menzionate appariranno sul cristallo, permettendovi così una guida più sicura poiché non dovrete distogliere lo sguardo dalla strada mentre controllate la velocità del vostro veicolo.

Ricordiamo che GUI Speedometer è gratuito sull’App Store ed è possibile eliminare la pubblicità acquistando l’opzione in-app. Tutti i dispositivi che possiedono il sistema operativo iOS 8.3 (o versioni successive) e 10.6 MB di spazio di archiviazione disponibile possono scaricare questa intelligente app per provarla al più presto.

Ecco l’ennesimo esempio di applicazione utile, capace di rendere più sicuri gli spostamenti in auto senza apparire noiosa o fuori moda. Speriamo che in futuro siano sviluppate più applicazioni così e che molte persona possano trarre beneficio.

Gianmaria Della Paolera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago