Meizu+Pro+5+versione+Ubuntu+al+MWC+2016%3A+la+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2016/02/articolo/meizu-pro-5-versione-ubuntu-al-mwc-2016-la-scheda-tecnica/73601/amp/

Meizu Pro 5 versione Ubuntu al MWC 2016: la scheda tecnica

Un’altra grande novità di Meizu al MWC 2016 sarà sicuramente Meizu Pro 5 versione Ubuntu, che non sarà altro che una variante con sistema operativo alternativo del competitivo e performante topclass della società cinese. Non cambia niente a livello hardware né estetico per quello che poi avrà raggiunto sotto tutti i punti di vista il titolo di smartphone Ubuntu più potente della storia. Ripassiamo dunque la lista delle specifiche tecniche con le informazioni complete.

Meizu Pro 5 è un topclass, uno dei modelli più potenti presentati nel 2015 che si avvale di un display con diagonale da 5.7 pollici a risoluzione Full HD (1920×1080) di natura SuperAMOLED con protezione fornita da un vetro Gorilla Glass 3 con contrasto 10.000:1 e un valore di densità pari a 387ppi. Ottima la scocca che è resistente agli urti e allo stesso tempo pensa all’eleganza grazie all’uso di una lega di magnesio e alluminio. Come ben noto, sotto alla corazza batte lo stesso cuore/cervello di Samsung Galaxy S6, un processore Exynos 7420 con processo produttivo a 14 nm FINfet supportato da 3GB di RAM per la versione da 32GB di memoria interna e da 4GB per quella da 64GB tutti e due espandibili via microSD.

Potente e ad alta risoluzione la fotocamera posteriore da 21 megapixel con sensore Sony IMX 230 piuttosto luminoso con la sua apertura f/2.2 e funzionalità fast photo capture per scattare a raffica a piena risoluzione in appena 0.17 secondi, flash dual-LED e autofocus laser mentre il sensore frontale è un OV5670 di OmniVision con apertura f/2.2 da 5 megapixel. Se il sistema operativo del modello noto è Android 5.0 Lollipop, naturalmente in questa versione è Ubuntu a farla da padrone, sempre con interfaccia personalizzata Flyme 4.5. Il lato hardware si chiude con la GPU Mali T760, l’ingresso USB Type-C di ultima generazione, il supporto alla connessione veloce dual-SIM 4G LTE e infine una batteria da 3050 mAh con ricarica ultrarapida. Il dispositivo misura 156,7 x 78 x 7,5 millimetri per un peso di 166 grammi.

Quali saranno i prezzi? In Cina si dovrebbe parlare di un range compreso tra 2800 yuan e di 3100 yuan per i modelli da 32 o 64GB corrispondenti a circa 400 e 450 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago