Lumia 650 è il nuovo smartphone marchiato da Microsoft che va ad aggiungersi alla gamma dotata di sistema operativo Windows 10 in uscita prima della presentazione al MWC 2016 di Barcellona. Conosciamo così finalmente tutti i dettagli sulla scheda tecnica e soprattutto sul prezzo di vendita per l’Italia di questo dispositivo di medio range. Dopo l’ufficializzazione di Lumia 950 e Lumia 950 XL è ora il turno di quello che sarà il quarto modello col nuovo OS di Redmond che offre qualcosa di più di un semplice entrylevel.
L’idea di Microsoft è quella di proporre un prezzo di vendita ridotto e abbordabile per venire incontro a quel target di pubblico che cerca un cellulare senza pretese da topclass. Infatti il dispositivo è acquistabile da oggi 15 febbraio a un costo di 239 euro. Se Lumia 950 e Lumia 950 XL presentati di recente occupano la parte più alta del catalogo di Microsoft attuale, Lumia 650 si occupa di comporre il gradino al penultimo posto verso il basso, appena sopra Lumia 550. Il punto di partenza è ovviamente il sistema operativo Windows 10 e caratteristiche superiori a quelle di Lumia 550 che ricordiamo include uno schermo da 720p di risoluzione, processore Snapdragon 210 con 1GB di Ram e memoria da 8GB.
La scheda tecnica parte da dimensioni di 142 x 70.9 x 6.9 mm per un peso di 122 grammi e proseguono con scocca in alluminio con tre differenti colorazioni, troviamo poi il sistema operativo Windows 10, processore Qualcomm Snapdragon 212 quad-core 1,3Ghz, display da 5 pollici HD OLED 1280×720 pixel (densità 297 ppi) con vetro Corning Gorilla Glass, memoria da 16GB espandibile, fotocamere da 8 e 5 megapixel, moduli Wi-Fi: IEE 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, NFC e GPS. La batteria è da 2000mAh.
Potrebbe supportare uno schermo da 5 pollici a risoluzione sempre 720p HD, un processore quad core con 2GB di Ram e memoria sempre da 8GB espandibile. Come facciamo a sapere che il nome sarà Lumia 650? Perché dalle foto rubate in precedenza su 950 l’orario segnava 9:50 mentre in queste più recenti segna appunto 6:50. Gli appuntamenti per poterlo vedere potrebbero essere quelli del CES 2016 (dal 6 al 9 gennaio) o al MWC 2016 (dal 22 al 25 febbraio) rispettivamente a Las Vegas o a Barcellona. Tra i due, l’evento che sembra essere più papabile è proprio il primo perché si gioca in casa e perché Microsoft ha sempre riservato qualcosa per la fiera del Nevada. Gli ultimi leaks arrivano da fonti affidabili come Windows Central e @PhoneDesigner che hanno realizzato i render che si possono osservare in questa pagina seguendo voci su Lumia 650 basate nientemeno che su slide interne.
Microsoft Lumia 650, esternamente, dovrebbe fare uso di un frame metallico e dovrebbe dunque apparire in due colorazioni (bianca e nera) con il fronte dominato dall’ampio schermo da 5 pollici 720p, mentre i rumors sul processore sembrano rivolgersi a una soluzione quad-core Qualcomm Snapdragon 210 a 1.1 GHz con 1 GB di RAM, il resto delle specifiche includerebbe la connettività veloce LTE, memoria da 8/16GB espandibile via microSD, fotocamera da 5 megapixel sul fronte e da 8 megapixel sul retro con flash LED e una batteria da 2000mah. È già uscito il pre-ordine sul portale MobileFun per un prezzo di 262,99 euro, ma il costo finale dovrebbe essere differente.
Acquista MICROSOFT LUMIA 650 su AMAZON!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…