Lenovo Vibe P1 Turbo è ufficiale con la sua scheda tecnica di ottima potenza che si avvale di una Ram migliorata rispetto al passato, una fotocamera più prestante e la stessa capace batteria da 5000mAh che garantisce un’autonomia decisamente interessante. Il nuovo alfiere della società cinese debutta in patria con un prezzo molto succulento, anche se quando arriverà da noi – se mai lo farà – potrebbe avere un piccolo rincaro. Qui sopra una prima immagine del dispositivo, dopo il salto andiamo a scoprire tutto il resto delle specifiche hardware con altre foto per poter osservare più da vicino l’estetica e l’aspetto esteriore di Lenovo Vibe P1 Turbo.
Lenovo Vibe P1 Turbo è l’evoluzione di Lenovo Vibe P1 che era stato svelato poco tempo fa e che si avvaleva di una batteria davvero ottima da 5000mAh. Anche nella versione Turbo è della stessa capacità, per un’autonomia che dovrebbe arrivare facilmente a due giornate anche con un uso intensivo. Compatibile con la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 2.0, può fare il pieno di due terzi alla batteria in appena 30 minuti collegato alla presa di corrente. Inoltre, proprio come il fratello minore Lenovo Vibe P1, anche Turbo potrà effettuare la procedura cosiddetta di reverse charging, per fungere da power banking e ricaricare altri dispositivi.
Ma a parte la batteria, Lenovo Vibe P1 Turbo si può far forte di un processore non male ossia un 64-bit octa-core Snapdragon 615 che peraltro è lo stesso della versione precedente, però con 3GB di Ram invece che 2GB. La fotocamera sul retro è da 16 megapixel (invece che 12 megapixel) con videorecording in Full HD e speciale flash tri-colore per riprodure sempre una migliore colorazione possibile sul soggetto illuminato. La memoria interna è da 32GB espandibile via microSD e c’è il supporto Dual SIM. I moduli integrati sono Bluetooth 4.1 LE, connessione LTE e NFC.
Lo schermo è da 5.5 pollici a risoluzione Full HD e non poteva certo mancare il lettore delle impronte digitali. Il sistema operativo a bordo è Android 5.1 Lollipop verosimilmente pronto a aggiornarsi a Android 6.0 Marshmallow in tempi brevi ed accompagnato dall’interfaccia proprietaria Vibe UI. Il prezzo di vendita è di circa 270 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…