HTC+Desire+825%3A+prezzo%2C+scheda+e+uscita+dal+MWC+2016
tecnocinoit
/2016/02/articolo/htc-desire-825-prezzo-scheda-e-uscita-dal-mwc-2016/73727/amp/

HTC Desire 825: prezzo, scheda e uscita dal MWC 2016

HTC Desire 825 è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica davvero completa per un medio range al quale appartiene. Sarà in uscita a fine marzo per un prezzo buono ma non ottimo di 299 euro, che lo pone come scelta interessante per un pubblico soprattutto giovane. Uno dei suoi punti di forza, oltre all’estetica “fresca” è la presenza del sensore HTC Sensor Hub per monitorare la propria attività fisica, andando a misurare ogni singolo gesto e movimento del corpo non soltanto in casa, ma anche andando a appoggiarsi alle applicazioni di fitness più famose come possono essere Runtastic Running & Fitness, Runkeeper, Endomondo Running and Walking e, ovviamente, Google Fit.. Scopriamo di più sulla scheda tecnica e hardware.

Prima di tutto, ci troviamo di fronte a un phablet, che monta un display con diagonale da 5.5 pollici a risoluzione però HD 1280×720 pixel che stride un po’ con un pannello così esteso, con la sua densità pari a 267 pixel per pollice quadrato. Ma d’altra parte è “dichiarata” sin da subito la sua dedizione a un pubblico giovane e così si è deciso di puntare su specifiche complete sì, ma non eccezionali. Ne è dimostrazione anche la presenza del processore quad-core Snapdragon 400 (1.6 GHz Cortex-A7) non di ultimissimo pelo, che viene accompagnato da un quantitativo di memoria pari a 2 GB per la RAM e 16 GB per lo storage interno, che si può espandere in modo netto fino a un massimo di 2TB.

Il sistema operativo di HTC Desire 825 è Android 6.0 Marshmallow accompagnato dall’interfaccia proprietaria Sense UI aggiornata verosimilmente all’ultima versione dunque alla 7.0. La batteria da 2700mAh è removibile e dovrebbe garantire una vita piuttosto duratura almeno fino a fine giornata. Per quanto riguarda il compartimento multimediale, troviamo una fotocamera da 13 megapixel sul retro con videorecording Full HD a 1080p e una frequenza di 30 fotogrammi al secondo e un flash LED più un sensore frontale da 5 megapixel per selfie. Non possono mancare i moduli classici come GPS, Wi-Fi, Bluetooth e infine gli altoparlanti stereo.

Come già anticipato, HTC Desire 825 sarà immesso in commercio in uscita in Italia in compagnia di tutta la nuova linea Desire, con la data da segnarsi ancora ignota, ma il periodo di fine Marzo al prezzo di 299€.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago