TP-LINK annuncia il suo ingresso nel mondo degli smartphone con 3 dispositivi Android. L’azienda cinese è riconosciuta a livello mondiale come una delle principali produttrici di router, modem e strumenti relativi alle funzionalità Internet, per cui ci è sembrato strano, ma al contempo molto molto interessante questo suo esordio nel mondo dei device mobili. I 3 dispositivi TP-LINK saranno dual sim, utilizzeranno Android 5.1 Lollipop come sistema operativo e faranno parte della nuova serie Neffos. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.
C5L è il device più piccolo della nuova serie ( 136×67,7×10,15 mm per 154 g) e presenta un display IPS da 4,5 pollici con risoluzione FWVGA (854×480 ), più che ottimale per un display con questa diagonale. A muovere il tutto vi è un processore quad core Snapdragon 210 con frequenza a 1,1 GHz aiutato da 1 GHz di RAM LPDDR3, insieme a 8 GB di memoria flash espandibile tramite micro SD. Esso possiede due fotocamere: una posteriore da 8 megapixel ed una frontale da 2 megapixel. La batteria, inoltre, sarà da 2000 mAh, più che sufficienti per farvi arrivare a fine giornata. Un dispositivo piccolo, compatto e che si propone ad un pubblico amante della solidità più che delle prestazioni.
C5 è il dispositivo mid-range tra i tre annunciati. Esso presenta un display IPS da 5 pollici in risoluzione HD Ready (1280 x 720), processore MediaTek MT6735 a 1,3 GHz, 2 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD. Anch’esso possiede una camera posteriore da 8 megapixel, insieme ad una frontale da 5 megapixel. La batteria è leggermente più capiente del modello inferiore ( 2200 mAh), mentre le dimensioni ed il peso sono decisamente maggiori (144×72×8,8 mm e 141 g).
C5 Max è il top di gamma presentato da TP-LINK e lo possiamo ben dedurre dalla scheda tecnica. Esso presenta un display IPS LCD da 5,5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080), un processore octa core MediaTek MT6753 con clock a 1,3 GHz, 2 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di memoria flash espandibili tramite microSD. La fotocamera posteriore è da ben 13 megapixel con un’apertura f/2.0 con doppio flash led e quella frontale è da 5 megapixel. La batteria è da 3045 mAh e l’intero dispositivo misura 152×76×8,9 mm per un peso di 147 g. Il top di gamma della serie Neffos ci sembra un bel pezzo di hardware, ma sapremo dirvi di più una volta che sarà immesso sul mercato.
Questi sono i 3 device che TP-LINK metterà in commercio intorno a Marzo 2016. Immaginiamo che, visto il produttore, i nuovi Neffos abbiamo delle “chicche” per quanto riguarda le funzionalità di rete o, al massimo, le abbia il top di gamma. Dettagli sul costo di questi 3 prodotti non sono ancora disponibili, in quanto TP-LINK li renderà pubblici poco prima che essi siano messi in commercio. Restate sulle nostre pagine per rimanere aggiornati sull’argomento.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…