Tantissimi utenti che utilizzano Safari stanno riscontrando una serie di problemi nell’uso dell’applicazione iOS sia su iPhone sia su iPad. I problemi si starebbero verificando anche nella versione desktop di Safari (quella che si usa su Mac), perché molti utenti lamenterebbero il fatto che il browser non percepisce i suggerimenti automatici quando si inizia a digitare sulla barra dell’url, evitando così di andare a completare gli indirizzi.
Su iPhone e iPad il problema si verificherebbe soprattutto quando si tocca sulla barra dell’url: dopo questo semplice gesto, Safari crasha e smetterebbe di funzionare, rendendone praticamente impossibile l’utilizzo. Si tratta ovviamente di un problema che Apple cercherà di risolvere nel più breve tempo possibile ma che nel frattempo può essere arginato andando a modificare alcune impostazioni di Safari.
La soluzione migliore per dribblare temporaneamente il problema (nell’attesa che Apple corra ai ripari) è quello di disattivare i Suggerimenti di Safari. Per poterlo fare su iPhone e iPad basta seguire questo procedimento semplicissimo procedimento: cliccare su Impostazioni – Safari – Suggerimenti di Safari (quest’ultimo va disattivato).
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…