Periscope%2C+dirette+streaming+con+GoPro
tecnocinoit
/2016/01/articolo/periscope-dirette-streaming-con-gopro/72549/amp/

Periscope, dirette streaming con GoPro

Utilizzare Periscope per effettuare dirette streaming attraverso la propria GoPro. Ora si può. L’applicazione ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento che ha introdotto la funzionalità. Grazie ad esso, gli utenti Periscope possono utilizzare la GoPro per registrare immagini video che saranno poi diffuse in diretta streaming sulla nota applicazione appartenente a Twitter. Una novità niente affatto male, soprattutto visti gli usi che si può fare dell’action cam GoPro, popolare soprattutto fra gli sportivi.

Quella di poter effettuare le dirette streaming attraverso la GoPro è stata una funzionalità inizialmente introdotta dall’app concorrente di Periscope, Meerkat. L’applicazione di Twitter ha quindi pensato bene di colmare il gap, introducendo anch’essa questa possibilità di utilizzo ulteriore.

Come fare una diretta Periscope con la GoPro

Come si legge dalla breve spiegazione disponibile sull’App Store: “Se l’iPhone è connesso al WiFi della GoPro Hero 4, apri semplicemente Periscope e inizia a trasmettere. Durante la trasmissione , tocca due volte per tornare all’iPhone. Cambiare telecamera è semplicissimo e ti dà l’opportunità di migliorare le tue trasmissioni“.

Andando a leggere più nel dettaglio sulla pagina Help di Periscope, è possibile ricavare anche le seguenti informazioni su come fare una diretta streaming su Periscope servendosi della GoPro: l’integrazione dell’applicazione è del tutto compatibile con GoPro Hero 4 Black e Silver e l’unica cosa di cui si ha bisogno è la connessione WiFi tra l’action camera e lo smartphone. Dopo che la connessione tra i due dispositivi è avvenuta, basta aprire Periscope e iniziare la diretta streaming da GoPro. Il passaggio da action camera a smartphone è poi possibile seguendo le indicazioni che sono state fornite in precedenza.

Fra le ulteriori opzioni disponibili, vi è anche quella che permette di bloccare lo schermo dello smartphone, non impedendo però alla diretta streaming su GoPro di proseguire. Si tratta di una modalità che consente di tenere lo smartphone in borsa o in tasca, in modo tale da essere più comodi. La diretta streaming su Periscope attraverso GoPro è attualmente disponibile solo con device iOS.

Barbara Vellucci

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago