Nikon+KeyMission+360%2C+la+actioncam+panoramica%3A+uscita+e+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2016/01/articolo/nikon-keymission-360-la-actioncam-panoramica-uscita-e-scheda-tecnica/71637/amp/

Nikon KeyMission 360, la actioncam panoramica: uscita e scheda tecnica

Nikon KeyMission 360 è la prima actioncam della società nipponica, nonché un dispositivo di alto range che può registrare video in 4k HD e in formato panoramico a 360 gradi reali grazie alla presenza di due pacchetti sensori-lenti su ambo i lati che consentono di poter catturare il mondo nella sua totalità. Una soluzione molto interessante che fa incontrare due mondi: da un lato tutta l’esperienza nella produzione hardware e software del colosso orientale, che con Canon si spartisce le fette più grandi della torta del segmento fotografico; dall’altro, una categoria di prodotti ancora non presente in catalogo, che trova finalmente spazio e respiro non limitandosi a una “variante di GoPro” quanto con qualcosa di diverso e alternativo.

Un vero ingresso col botto per i giapponesi, che non a a caso hanno scelto l’appuntamento del Consumer Electronic Show di Las Vegas per l’ufficializzazione di Nikon KeyMission 360. Come già anticipato, la differenza costruttiva tra questo modello e tutti quelli usciti in commercio sta nella presenza di due occhi nella parte frontale e posteriore. I due sensori e rispettive lenti permettono di racchiudere tutto il panorama per uno sguardo a 360 gradi.

La nuova actioncam di Nikon consente dunque di acquisire video a 360 gradi reali e non “composti” per via software alla massima qualità oggi disponibile ossia il 4K Ultra HD. Può dunque essere indossata in tutte le possibili varianti che un utente sportivo desidera: agganciata a bici, moto, auto così come all’abbigliamento, su stick e chi più ne ha più ne metta. L’elenco degli accessori sarà presentato in un secondo momento, per poter apprezzare appieno fino a dove potrà spingersi questo interessante gadget. Come si può notare dalla foto, la scocca è particolarmente solida nella sua compattezza: può essere sommersa fino a 30 metri di profondità, resiste a polvere, scossoni e sbalzi di temperature intensi. L’hardware è completato da una stabilizzazione elettronica delle immagini e quasi sicuramente sarà accompagnata anche da un’applicazione per il controllo remoto da smartphone/tablet Android o Apple. L’uscita è prevista per la prossima primavera. Quale sarà il prezzo?

Diego Barbera

Published by
Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago