Facebook+Sports+Stadium%3A+live+gli+eventi+sportivi
tecnocinoit
/2016/01/articolo/facebook-sports-stadium/72275/amp/
Categories: Facebook

Facebook Sports Stadium: live gli eventi sportivi

Nella giornata di mercoledì 20 gennaio è stato presentato Facebook Sports Stadium. In cosa consiste questa novità? I social networks come Facebook e Twitter sono piattaforme ideali per commentare eventi televisivi come partite, concerti o altri programmi. Proprio per questo motivo, Facebook starebbe cercando di sviluppare un servizio dedicato agli aggiornamenti live dei match in corso, il Facebook Sports Stadium appunto, completo di statistiche e di commenti forniti da esperti. Un modo alternativo ma anche complementare per seguire le proprie squadre del cuore e per fornire uno strumento in più agli appassionati di sport.

Facebook Sports Stadium sarà una nuova sezione del social network in cui gli amanti dello sport potranno esser sicuri di seguire i principali eventi in programma, ottenendo statistiche sui giocatori, video e contenuti condivisi dagli altri utenti di Facebook. Al momento l’azienda non ha annunciato partnership con terze parti per il lancio di questo servizio.

Lo scopo principale di Facebook Sports Stadium è quello di rendere la piattaforma social molto più appetibile agli occhi degli appassionati di sport, soprattutto quando ci sono eventi live da commentare e seguire in diretta. Lo scopo di Facebook dovrebbe essere anche quello di scippare il predominio delle dirette live a Twitter, un social che si presta maggiormente – viste le sue caratteristiche – ai commenti live degli eventi televisivi.

Il fatto che Facebook, per sua natura, si presti molto meno a questo tipo di attività, ha fatto scattare l’esigenza di creare all’interno di esso una piattaforma dedicata, consentendo così agli utenti di restare sul social ed evitare così di migrare altrove, soprattutto su Twitter.

Facebook Sports Stadium sarà in grado di fornire informazioni sulle partite ma potrà anche permettere di dar vita a conversazioni e interazioni fra gli utenti, rendendo l’esperienza dell’evento sportivo ancor più coinvolgente. Un aspetto di cui potrebbero beneficiare anche emittenti ed editori: di ciò ne è assolutamente certo Steve Kafka, product manager di Facebook Sports Stadium. Il servizio, secondo i piani di Facebook, dovrebbe essere in grado di competere inoltre sia con Twitter Moments (il servizio che consente di seguire eventi speciali in sezioni appositamente create sul social) sia con la sezione Storie di Snapchat.

Barbara Vellucci

Published by
Barbara Vellucci

Recent Posts

Realizzazione sito eCommerce: cosa non dovrebbe mai mancare per avere successo

Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…

2 settimane ago

Start-up e domini web: strategie per trovare il nome perfetto per il tuo brand tecnologico

Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…

3 settimane ago

Come capire se qualcuno ti spia su WhatsApp, questi sono i segnali a cui fare attenzione

Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…

1 mese ago

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

3 mesi ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

6 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

6 mesi ago