Vivo+X6+e+Plus%3A+prezzo%2C+scheda+tecnica+e+uscita+dei+nuovi+smartphone
tecnocinoit
/2015/12/articolo/vivo-x6-e-plus-prezzo-scheda-tecnica-e-uscita-dei-nuovi-smartphone/69417/amp/
Categories: MobileSmartphone

Vivo X6 e Plus: prezzo, scheda tecnica e uscita dei nuovi smartphone

Vivo X6 è ufficiale e porta con sé una sorpresa quale un modello più grande, Vivo X6 Plus, che vale da phablet: sono ufficiali scheda tecnica, prezzo e uscita di questi due modelli con schermo rispettivamente da 5.2 pollici 1080p AMOLED e 5.7 pollici, entrambi con 4GB di Ram. X6 raggiunge uno spessore di 6.56 millimetri e monta una batteria da 2400mAh, processore 64-bit octa-core 1.7 GHz, fotocamere da 13 e da 8 megapixel. Andiamo a scoprire le differenze col Plus e i prezzi.

Vivo X6 Plus monta dunque uno schermo da 5.7″ 1080p AMOLED con il doppio di memoria rispetto al fratello (64GB invece che 32GB), una batteria da 3000mAh (oppure da 4000mAh) e uno spessore di 6.85 millimetri. Troviamo anche il chip audio ES9028 DAC, amplificatore ES9603 e chip surround YAMAHA YSS-205X per la qualità del suono. Entrambi possono espandere la memoria via microSD, si trovano nelle colorazioni oro, argento e oro rosa e supportano il sistema operativo Funtouch OS basato su Android 5.1 Lollipop. I prezzi? In uscita il 6 dicembre, X6 dual sim costerà circa 385 euro, X6 Plus circa 450 euro, mentre per la versione da 4000mAh ne serviranno 490.

I RUMORS

Siamo in attesa dell’uscita del nuovo e potente Vivo X6, uno smartphone davvero bestiale in quanto a caratteristiche tecniche della scheda e a design, che si avvarrà di un immenso schermo da 6 pollici di diagonale Quad HD e del processore deca-core su chipset MediaTek Helio X20 accompagnato da quella che sembra una Ram da 4GB. Immancabile lo scanner dell’impronta digitale e un aspetto al passo coi tempi con colorazioni oro, argento e rosa dorato per quando sarà messo in vendita a dicembre. Scopriamone di più.

La scheda tecnica di Vivo X6 si avvale di caratteristiche davvero al top con uno schermo da 6 pollici di diagonale a risoluzione Quad HD ossia 1440 x 2560 pixel, un processore MediaTek MT6797 SoC deca-core CPU con 3GB o 4GB di RAM e una memoria da 32GB espandibile. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop pronto all’aggiornamento a 6.0 Marshmallow, accompagnato dall’interfaccia proprietaria. Ci sono due fotocamere, una da 21 megapixel sul retro e una da ben 12 megapixel sul fronte per selfie di altissima qualità. La batteria è da 4000mAh con la connessione 4G LTE, GPS, Wi-Fi e Bluetooth e l’immancabile NFC a completare il quadro hardware.

Insomma, ci troviamo di fronte a un vero fuoriclasse del settore che può “combattere” con tutti i mostri degli altri brand senza esclusioni. Certo, la diagonale da 6 pollici è piuttosto ampia e non lo rende così appetibile come smartphone classico quanto come maxi-phablet oltre che sostituto del tablet stesso. Aspettiamoci anche diverse novità in ambito software con funzionalità esclusive che possono andare a garantire un’esperienza d’uso di primo piano. Tutto sarà svelato il prossimo 30 novembre con un evento esclusivo dalla Cina.

Lo schermo, ad ogni modo sembra sia dotato di tecnologia Force Touch alias 3D Touch per poter captare la tridimensionalità del tocco finalmente anche in profondità, come Huawei Mate 8 e iPhone 6s e potrà anche dividerlo per utilizzarlo al meglio in modalità split-screen. Quale sarà il prezzo? Aspettiamoci una valutazione molto bassa per il mercato interno, qualcosa di più per le esportazioni, ma sicuramente sotto i 550 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago