Twitter abbandona, un po’ a sorpresa, le classiche stelline per i preferiti, in cambio dei classici cuoricini. Come già accade per Instagram e altre piattaforme social, Twitter ha deciso di mandare in pensione la stellina per contrassegnare in cinguettii preferiti. Adesso, infatti, per segnalare che un tweet o un video su Vine ci è piaciuto, basterà cliccare sul cuore. Andiamo a scoprire più in dettaglio le novità di questo annuncio.
Come un fulmine a ciel sereno, Twitter dice addio alle stelline per introdurre i cuoricini. L’idea alla base di questo importante cambiamento riguarda l’introduzione di un linguaggio più significativo.
A differenza della stella, il cuore è un vero e proprio simbolo universale che vale in tutte le lingue e culture del mondo. Inoltre, secondo i primi test, la nuova icona piace alla maggior parte degli utenti. Così facendo, il social network di San Francisco punta ad offrire agli utenti un’esperienza di utilizzo più gratificante.
Tuttavia, se da un lato il cuore può essere di più immediato utilizzo, applicazioni come Instagram lo utilizzano già da tempo. E’ pur vero che anche Periscope, l’app per lo streaming video comprata da Twitter utilizza il cuore. Quindi, il cuore è diventato il simbolo “mi piace” per moltissimi social network e l’adozione da parte di Twitter e Vine non fa altro che rafforzare tutto ciò.
Ricordiamo, infine, che i cuori saranno disponibili sull’app Twitter per iOS e Android, il sito web ufficiale Twitter.com, TweetDeck, Twitter per Windows 10 e in tutti i tweet presenti sul web. Anche l’app Vine per Android e il sito web vine.co adotterà i classici cuori. Mentre per quanto riguarda Vine per iOS e Twitter per Mac sarà necessario aspettare un po’ di più.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…