Apple è pronta a presentare un nuovo iPhone con schermo da 4 pollici. Questa è l’indiscrezione che arriva dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities. Seppur per il momento non siano state rilasciate le specifiche tecniche, sembra che questa nuova versione di iPhone integrerà il chip A9.
L’azienda di Cupertino è pronta a presentare un nuovo iPhone da 4 pollici a inizio 2016, che ricorda una sorta di iPhone 5S aggiornato con hardware di ultima generazione. In arrivo nella prima metà del 2016, l’iPhone con display da 4 pollici sarà dotato di processore A9, già presente su iPhone 6s e 6s Plus. Tuttavia, rispetto ai modelli di più grosse dimensioni, questa nuova versione non sarà dotata di funzionalità 3D Touch, in grado di comprendere il livello di pressione applicata sullo schermo.
Dal momento che vi è ancora una forte richiesta di iPhone da 4 pollici, Apple sembra che continuerà ad alimentare questo trend con un nuovo smartphone. Seppur i rumors su iPhone con display da 4 pollici vi siano già da tempo, secondo l’analista Kuo l’azienda di Cupertino è pronta a presentare il successore dell’attuale iPhone 5s.
Inoltre, vi è da sottolineare il fatto che Ming-Chi Kuo è un analista piuttosto affidabile poiché non si è sbagliato su iPhone da 4,7 e 5,5 pollici, sulle dimensioni di Apple Watch, sul MacBook da 12 pollici e anche su tutti i dettagli di iPhone 6S.
Infine, per quanto riguarda iPhone 7, Kuo ha sottolineato il fatto che vi saranno sempre i classici due modelli top di gamma dotati di chip A10. L’iPhone 7 Plus sarà dotata di 3GB di memoria RAM, mentre l’iPhone 7 avrà 2GB. Così facendo, Apple desidera diversificare ulteriormente i due prodotti.