Instagram ha deciso di introdurre una nuova funzionalità per il suo canale video. La novità, almeno per il momento, ha riguardato soltanto gli Stati Uniti e consiste in ciò: in occasione di particolari eventi – in questo caso Halloween – l’applicazione attiva una sezione speciale in cui vengono posizionati i migliori video sul tema. Una novità, questa, che ricorda il funzionamento di Snapchat ma anche alcune novità introdotte di recente su Twitter (ci si riferisce a Twitter Moments, anche questa una novità per il momento introdotta soltanto negli Stati Uniti).
Chi ha avuto modo di avviare l’applicazione di Instagram negli Stati Uniti, sabato scorso (in occasione di Halloween quindi), avrà certamente notato che in cima ai feed è comparsa la scritta “Guarda i migliori video di Halloween” e che cliccando su di essa è stato quindi possibile accedere ad una sezione feed curata da Instagram stessa.
I video caricati in questa sezione speciale rappresentano un flusso continuo: vengono caricati senza i bordi, senza il testo e la descrizione, senza i like. Insomma, il metodo di pubblicazione è del tutto diversa rispetto alla home di Instagram che tutti siamo abituati a conoscere. Lo scopo dell’iniziativa è infatti quello di prendere tutti i contenuti più popolari su Instagram che si riferiscono ad un evento speciale e renderne la fruizione molto più semplice.
Si tratta anche di un modo per capire meglio come gli utenti Instagram vivono un particolare evento. E a quanto pare si tratta solo dell’inizio perché altre novità dovrebbero giungere a breve. Per le compagnie tutto ciò potrebbe tradursi anche in una serie di nuove opportunità per sponsorizzare i brand o per creare specifiche campagne pubblicitarie.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…