Come+trasformare+gli+orologi+analogici+in+smartwatch
tecnocinoit
/2015/11/articolo/come-trasformare-gli-orologi-analogici-in-smartwatch/68757/amp/

Come trasformare gli orologi analogici in smartwatch

Possedete un classico orologio analogico e siete interessati a trasformarlo in smartwatch? Grazie a un piccolo disco denominato Chronos potrete realizzare il vostro desiderio. Una volta posto sulla base dell’orologio, in base alla tipologia di notifica può iniziare a vibrare e illuminarsi. Non solo, Chronos offre la funzionalità di fitness tracker e permette di controllare un telefono connesso in modo semplice. Andiamo a scoprire più in dettaglio cos’è e come funziona Chronos.

Coloro che amano gli orologi classici, molto probabilmente, non desiderano sostituirli con uno smartwatch di ultima generazione. Ma a partire da oggi, con un nuovo prodotto è possibile trasformare gli orologi analogici in smartwatch.

Si chiama Chronos ed assomiglia ad una classica batteria da orologio, dal momento che è sottile solo 3 millimetri. Connettendo Chronos al proprio orologio è possibile ricevere notifiche direttamente sul polso, grazie alla connettività con lo smartwatch. Ovviamente, questo piccolo disco non è la più bella soluzione possibile per trasformare gli orologi analogici in smartwatch, ma rappresenta un’interessante soluzione.

La funzionalità principale di Chronos è quella di inviare direttamente sul polso le principali notifiche. E’ possibile impostare quando far vibrare Chronos in base ai contatti presenti sul telefono. Per ogni singola app o contatto è possibile impostare vari pattern di vibrazioni e diversi colori. La luce può essere anche disattivata, nel caso in cui l’utente non voglia far “lampeggiare” per tutto il tempo il proprio polso. Inoltre, Ehronos permette di controllare il telefono tramite tap o gesture per rendere silenziose le chiamate in entrata, saltare tracce audio e molto altro ancora. Grazie all’elevato livello di personalizzazione è possibile configurare tantissimi parametri in base alle vostre esigenze.

Seppur Chronos non offra tutte le funzionalità di un attuale smartwatch, può essere considerato un prodotto innovativo in grado di trasformare un semplice orologio analogico in qualcosa di più intelligente. Ricordiamo, infine, che Chronos è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android e può essere ordinato al prezzo di 99$, con spedizione nella primavera 2016.

Alberto Marini

Recent Posts

Realizzazione sito eCommerce: cosa non dovrebbe mai mancare per avere successo

Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…

2 settimane ago

Start-up e domini web: strategie per trovare il nome perfetto per il tuo brand tecnologico

Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…

3 settimane ago

Come capire se qualcuno ti spia su WhatsApp, questi sono i segnali a cui fare attenzione

Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…

1 mese ago

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

3 mesi ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

6 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

6 mesi ago