Oppo Neo 7 è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica piuttosto completa, con caratteristiche di basso range per un prezzo finale non ancora comunicato che dovrebbe gravitare sotto i 150 euro. Piazzato in uscita in Oriente e poi, verosimilmente, anche nel resto del mondo, questo nuovo smartphone punta su un target di consumatori che cercano un dispositivo senza troppe pretese a livello di hardware, ma con un’estetica curata e con una piattaforma software solida. Scopriamone di più.
Oppo Neo 7 è dunque il nuovo modello di basso range realizzato dal produttore cinese, porta a bordo il processore Snapdragon 410 e segue la traccia lasciata dagli altri modelli della stessa gamma Neo ossia Oppo Neo 5 e Oppo Neo 5s. Il sistema operativo è Android 5 Lollipop con il supporto dell’interfaccia personalizzata Oppo Color OS 2.1 di nuova generazione. L’estetica è curata con un design piuttosto sottile e rifiniture metalliche a specchio sul retro. Le caratteristiche tecniche dell’hardware non sono propriamente all’ultimo grido, proprio per tenere basso il prezzo.
Abbiamo infatti uno schermo con diagonale da 5 pollici e una risoluzione 540×960 pixel ben al di sotto dello standard attuale che parte quanto meno dall’HD per arrivare al Full HD se non addirittura al 4k HD. Tuttavia, non è molto distante dalla definizione di un modello “abbastanza” noto come può essere iPhone 6s. Come detto, il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 410 a 1.2 GHz con un quantitativo di 1GB di Ram, una memoria interna da 16GB espandibile via microSD (uno slot può essere utilizzato per inserire la seconda SIM sempre in formato Nano), connessione veloce al web 4G LTE e batteria da 2420mAh.
La fotocamera sul retro è da 8 megapixel con il supporto di un LED flash, mentre quella sul fronte è da 5 megapixel per selfie (con display che dà una pulsazione di bianco per simulare il flash. Le dimensioni sono di 142.7 x 71.7 x 7.55 mm per un peso di 140 grammi. Non resta che attendere informazioni sul prezzo per il mercato italiano così come il suo arrivo sul territorio nazionale.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…