Kick+Off+Revival%3A+in+arrivo+su+Playstation+4+e+Ps+Vita
tecnocinoit
/2015/10/articolo/kick-off-revival-in-arrivo-su-playstation-4-e-ps-vita/68223/amp/
Categories: PS4Videogiochi

Kick Off Revival: in arrivo su Playstation 4 e Ps Vita

Playstation 4 e Ps Vita potrebbero vedere l’arrivo di Kick Off Revival, riproposizione di uno dei giochi di calcio che ha fatto la storia di questo sport sotto l’aspetto videoludico. I lettori più “saggi” ricorderanno il lontano 1989 e ricorderanno che, all’epoca, il Pc da gioco più famoso era il Commodore Amiga insieme alla sua non vastissima collezione di videogiochi disponibili. In quel periodo, però, un gioco di calcio divenne molto popolare per via del proprio ritmo frenetico e della traduzione italiana poco curata; ebbe talmente tanto successo che furono proposti dei seguiti e, a quanto pare, Sony ha intenzione di portare sulle proprie console una versione più moderna di quel gioco.

Lo sviluppatore dell’originale Kick Off, Dino Dini, ha annunciato che Kick Off Revival arriverà su Playstation 4 e Ps Vita nel 2016, riuscendo a stento a trattenere la propria felicità; negli ultimi anni, egli ha lavorato in Olanda e dopo aver acquistato un kit di sviluppo videogiochi per Ps Vita, ha deciso di creare una demo di un nuovo Kick Off e di proporla a Sony che si è offerta di dare una mano nello sviluppo del prodotto finale.

Dini, inoltre, assicura che Kick Off Revival non sarà creato per competere con giochi del calibro di Fifa, ma sarà fatto per far divertire i giocatori, cosa che sta sempre di più funzionando nell’ecosistema Sony e che sta portando una ventata di freschezza nel mondo videoludico ormai saturo di titoli troppo simili tra di loro. “Kick Off Revival avrà gli stessi controlli dell’originale, rivisti, però, in chiave moderna”, sono le parole che ci fanno capire come il gioco si baserà sull’originale formula proposta negli anni 80, per cui ci aspettiamo di vedere partite frenetiche come poche, ma tanto divertimento.

Il gioco avrà la visuale dall’alto (oltre a diverse angolazioni nelle dalle quali sarà possibile giocare ) e la palla non sarà attaccata al corpo dei giocatori come nei giochi moderni, ma avrà una propria fisica, che renderà alquanto complicato driblare ed arrivare in porta senza prima aver sviluppato un po’ di abilità; sarà, inoltre, possibile muovere i giocatori non in otto direzioni come nel gioco originale, ma a 360 gradi, grazie anche al fatto che l’intero Kick Off Revival sarà in 3D.

Cosa dire di più? Un annuncio che ci fa sorridere e che ci fa tornare alla mente qualche vecchio ricordo. Come con Rocket League, i giocatori hanno bisogno di giochi che siano, si belli da vedere, ma che offrano soprattutto tanto divertimento ed un rigiocabilità elevata. Aspettiamo il 2016 per vedere come sarà il nuovo Kick Off Revival.

Gianmaria Della Paolera

Recent Posts

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

7 giorni ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago