Meizu Pro 5 è finalmente ufficiale e porta con sé una scheda tecnica decisamente importante oltre che un prezzo stuzzicante. Si parte da uno schermo abbondante con diagonale da 5.7 pollici a risoluzione Full HD e si passa da un prestante processore Exynos 7420 condendo il tutto con una capace batteria da 3050 mAh. Conosciamo i prezzi cinesi per questo terminale che è in uscita a breve e che potrebbe sbarcare anche in Italia dopo qualche tempo, attraverso i vari canali ufficiali di rivendita. Scopriamo tutto sul cellulare intelligente presentato al Pechino Convention Center pochi minuti fa.
Meizu Pro 5 è ufficiale dopo una serie di indiscrezioni e rumors che l’hanno accompagnato da diverso tempo. Trattasi di un modello dotato di grande schermo con diagonale da 5.7 pollici a risoluzione Full HD (1920×1080) di natura SuperAMOLED protetto da vetro Gorilla Glass 3 con contrasto 10.000:1 e densità 387ppi. La scocca è resistente e seducente con una lega di magnesio e alluminio. Il cervello è lo stesso di Samsung Galaxy S6 ossia un processore Exynos 7420 con processo produttivo a 14 nm FINfet prodotto proprio dal colosso sudcoreano. È accompagnato da 3GB di RAM per la versione da 32GB di memoria interna e da 4GB per quella da 64GB tutti e due espandibili via microSD.
Ottima fotocamera posteriore da 21 megapixel con sensore Sony IMX 230 luminoso con apertura f/2.2 e funzionalità fast photo capture per scattare in appena 0.17 secondi, flash dual-LED e autofocus laser; il sensore frontale è un OV5670 di OmniVision con apertura f/2.2 da 5 megapixel. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata Flyme 4.5, c’è la GPU Mali T760, l’ingresso USB Type-C, il supporto dual-SIM 4G LTE e, appunto, una batteria da 3050 mAh con ricarica ultrarapida. Completano il quadro le dimensioni di 156,7 x 78 x 7,5 millimetri per un peso di 166 grammi.
I primi benchmark raccontano di prestazioni superiori a S6 – nonostante il medesimo processore, ma grazie a un display meno dispendioso in termini energetici e di calcolo – con AnTuTu, Geekbench 3 o GFXBench. Meizu Pro 5 si potrà trovare nelle colorazioni grigio, silver-white, silver-black, gold e rosa. I prezzi sono di 2800 yuan e di 3100 yuan per i modelli da 32 o 64GB corrispondenti a circa 400 e 450 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…