Huawei+Mate+S%3A+prezzo%2C+scheda+e+uscita+del+phablet
tecnocinoit
/2015/09/articolo/huawei-mate-s-prezzo-scheda-e-uscita-del-phablet/65173/amp/

Huawei Mate S: prezzo, scheda e uscita del phablet

Huawei Mate S è uno degli smartphone più interessanti presentati finora a IFA 2015: conosciamo il prezzo, la scheda tecnica con tutte le caratteristiche e l’uscita del successore del troppo abbondante Mate 7. Da una diagonale da 6 pollici si passa a una più compatta da 5.5 a risoluzione Full HD con un ingombro molto più ridotto rispetto al suo rivale di riferimento, iPhone 6 Plus. Grazie all’innovativa tecnologia Force Touch può percepire e decifrare l’intensità del tocco sullo schermo così da potere carpire più informazioni. Scopriamone di più.

La scheda tecnica di Huawei Mate S è di alto range con il suo processore octa-core Kirin 935 accompagnato da una Ram da 3GB, schermo FHD da 5.5 pollici con pannello 2.5D con un rapporto con il fronte davvero stupefacente per la sottigliezza delle cornici (quelle laterali, per dire, sono inesistenti). Sul retro trova spazio una fotocamera da 13 megapixel, mentre sul fronte ecco un sensore da 8 megapixel. Non manca nemmeno il lettore di impronte digitali. A proposito di questo, si tratta del nuovo Fingerprint Sense 2.0 che può rilevare con più precisione il tocco così da usare il componente per sfogliare le gallery, aprire la tendina delle notifiche e cancellarle e così via.

Si può usare il sensore anche per rispondere alle chiamate e per scattare selfie, quasi come se fosse un normale pulsante. Interessante la possibilità di sfruttare nuove funzionalità gestuali rese disponibili dal touch force come il knock ossia il colpetto con la nocca delle dita sullo schermo ad esempio per salvare screenshot (compresa la pagina intera, anche lunghissima) o parti/elementi visualizzati. Con pressione lunga si ingrandisce un’immagine o premendo sugli angoli si lanciano applicazioni. Si potrà inoltre croppare un video e controllare il riproduttore musicale. La batteria promette un’autonomia più lunga, nell’ordine di oltre una giornata di utilizzo.

Le potenzialità del Force Touch sono così ampie che ancora devono essere esplorate e infatti Huawei lancia un laboratorio di idee con porte aperte per tutti i creativi. Se iPhone 6S avrà questa tecnologia non potrà certo presentarla in pompa magna come esclusiva anteprima su smartphone dopo questo evento di Huawei. Ad ogni modo la scheda tecnica si chiude con fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, sensore RGBW e processore IPS dedicato. Ci sarà doppia slot SIM con una che si può utilizzare anche per ampliare la memoria. La scocca è resistente all’acqua e uscirà nelle colorazioni Coral Pink e Oro e memoria da 32GB per un prezzo di 649 e nei colori Champagne, Grigio con memoria da 64GB a 699 euro con pre-ordini dal 15 settembre anche dall’Italia.

Precisazione: il modello con Touch Force è solo quello da 128GB che però da noi per ora non è programmato in arrivo e paraltro non conosciamo nemmeno la sua valutazione internazionale. C’è da dire che questa tecnologia è più stata raccontata che mostrata e dunque non è chiaro quando e come potremo mettere mano, anzi dito, su questa innovazione.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago