Come vedere la Champions League senza Mediaset Premium? Per l’ultimo anno Mediaset Premium ha l’esclusiva assoluta sulla trasmissione delle partite di Champions League in Italia. Tutti gli abbonati a Mediaset Premium, dietro ovviamente il pagamento di un abbonamento sulla piattaforma dedicata, possono seguire tutti i match in calendario, dalla fase a gironi alle fasi ad eliminazione diretta della massima competizione europea. Solo una partita per ogni giornata della fase a gruppi (e mai quelle della Juventus) saranno messe a disposizione sui canali gratuiti di Mediaset del digitale terrestre. C’è da dire che i prezzi sono tuttavia modici visto che partono da 26 euro al mese con in più altri servizi e pacchetti inclusi. Scopriamo di più sulle alternative.
L’OFFERTA DI MEDIASET
Per seguire tutte le partite delle italiane, Juventus e Roma, e anche gli altri match, si può scegliere la promozione a 26 euro al mese fino al 31 maggio del 2016 invece che 36 euro al mese. Insieme al pacchetto Calcio e Sport, che ha al proprio interno la Champions, si avrà anche il pacchetto Serie e Doc. appunto con telefilm e documentari. Oppure 26 euro per sei mesi poi 42 euro per avere anche il pacchetto Cinema con i film e Infinity per contenuti on demand. Per ambo i casi si devono aggiungere anche 69 euro una tantum come corrispettivo iniziale. Le alternative?
LA DIRETTA IN CHIARO SU SKY GRAZIE A ZDF
In realtà, è possibile seguire la Champions League in chiaro e su Sky grazie al canale tedesco ZDF che è raggiungibile presso il numero 545 del decoder Sky. Questa emittente si può anche agganciare con decoder in grado di prendere il segnale dei satelliti Hot Bird (13° Est) e Astra (19.2° Est). Dopo aver aver trasmesso i preliminari tra Lazio e Bayer Leverkusen, andrà anche a mostrare i match delle altre italiane rimaste. Non si sa per quanto ancora, ma certo Sky non andrà a toccare questa situazione vantaggiosa.
LE ALTERNATIVE IN STREAMING
L’altra alternativa, più al limite del regolamento (se non oltre) è quella che sfrutta i portali in streaming che mettono a disposizione la programmazione straniera attraverso il web. Sono tutti siti molto instabili e zeppi di pubblicità, pop-up e non esenti da pericoli come eventuali malware che possono infettare il computer se si clicca su link malevoli. Dunque, sono servizi da usare a rischio e pericolo dell’utente. Tra quelli più cliccati segnaliamo sportstreaming.it (che ormai ha preso il posto del defunto Rojadirecta), TVdream che non si occupa solo di sport, ma anche film, serie TV e cartoni, Coolstreaming che è un aggregatore di flussi streaming di TV e Myp2p che mostra anche Formula 1, il Tennis, il Basket NBA.