Come+usare+Apple+Pay+su+Apple+Watch
tecnocinoit
/2015/08/articolo/come-usare-apple-pay-su-apple-watch/65039/amp/

Come usare Apple Pay su Apple Watch

Non siete tipi che si portano dietro il portafogli oppure vi scordate spesso la borsetta a casa? Bene, vi spiegheremo come utilizzare Apple Pay su Apple Watch. Attivando questo servizio sul vostro orologio Apple, non sarà un problema se vi scordate a casa la carta di credito. Una volta che l’aggiornamento watchOS 2 sarà disponibile, potrete aggiungere delle carte di credito sul vostro oggetto da polso.

Prima di iniziare a pagare con Apple Watch, dovrete aggiornare il vostro cellulare a iOS 8 e superiori. Dovrete anche iscrivervi a iCloud sia sul vostro iPhone che su Apple Watch in modo da fare acquisti. Inoltre, il rilevamento di polso e la password dovrebbero essere attivati sul vostro orologio. Se fate il contrario, tutte le vostre carte di credito saranno disattivate dal vostro Apple Watch come precauzione.

Per configurare Apple Pay con Apple Watch, andate sull’app Apple Watch del vostro iPhone. Selezionate “Passbook & Apple Pay” e scegliete “Aggiungi carta di credito”. Bisogna anche accedere al vostro account iCloud . Potete scegliere di sbloccare il vostro Watch una volta che avete sbloccato il vostro iPhone. Configurate la password e inserite i dettagli della vostra carta di credito. Ora dovete solamente digitare il codice di sicurezza di 3 cifre. Accettate i Termini e Condizioni. Aggiungete poi le vostre carte di credito manualmente o posizionando la fotocamera del vostro smartphone al di sopra della carta. Riconoscerà automaticamente i numeri senza che lo facciate manualmente. Dovrete tuttavia inserire manualmente il vostro nome, la scadenza della carta e il codice di sicurezza. La vostra banca ci metterà un po’ per verificare le informazioni e consentire l’inserimento della carta. Apple Watch vi manderà una notifica tramite Passbook dicendovi che la vostra carta è pronta per Apple Pay.

Per iniziare a pagare con Apple Watch, assicuratevi che i negozi online che visitate abbiano lettori di carta con l’attivazione NFC che accettano i pagamenti come Apple Pay. Se siete in un negozio come McDonald’s, non dovreste avere problemi ad ordinare un Big Mac con un pacco di Chicken McNuggets tramite il vostro Apple Watch. Come? Premete due volte sul pulsante laterale (quello che di solito mostra la vostra lista di amici). La vostra carta di credito che avete scelto dovrebbe apparire. Mantenete il vostro polso presso il lettore di carta finché produce un suono e una vibrazione. Questo vuol dire che il pagamento è andato a buon fine. Benvenuti nel futuro.

I 5 migliori trucchi per Apple Watch per un’esperienza al top

Umberto Sanna

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago