Tindog%2C+la+versione+di+Tinder+per+chi+ha+un+cane
tecnocinoit
/2015/06/articolo/tindog-la-versione-di-tinder-per-chi-ha-un-cane/63417/amp/

Tindog, la versione di Tinder per chi ha un cane

Anche il vostro cane vuole socializzare. Ora, ogni volta che uscirete, potreste trovare proprio chi vuole lui, grazie a una versione di Tinder pensata per chi ha un cane: Tindog. Il funzionamento è lo stesso: le foto di ogni cane possono essere valutate con “sì” o “no”; quando due utenti hanno messo lo stesso voto alle reciproche foto, allora possono entrare in contatto. Holidog, responsabile di questa app che però non è ufficialmente legata a Tinder, la descrive come “la prima applicazione amata sia dai cani che dai loro padroni”.

Tinder è un’applicazione per smartphone e tablet Android e iOS che permette di mettersi in contatto con altre persone se ci si attrae a vicenda. Si “valutano” le persone tramite le foto che loro stesse hanno inserito e se da entrambi le parti c’è interesse, allora ci si può contattare. Holidog ha pensato che l’edizione “normale” di Tinder non fosse abbastanza e ha pensato ai tanti proprietari di cani che ogni giorno passeggiano sotto casa e possono incontrare altre persone. Da qui nasce Tindog, una versione di Tinder per iPhone, iPad e Android per chi ha un cane: si valutano le foto dei cani e, esattamente come Tinder, ci si può poi successivamente mettere in contatto.

La descrizione italiana dell’applicazione cita: “Ti presentiamo Tindog, la prima applicazione amata sia dai cani che dai loro padroni. Dai al tuo cane l’opportunità di conoscere simpatici compagni di giochi, non troppo distanti da casa! Chatta, condividi foto ed incontra subito altri appassionati di cani nella tua zona!” Ovviamente, il cane potrebbe non avere un grande peso nella decisione finale: ogni foto del cane è affiancata dalla foto del proprio padrone, presente in un riquadro piccolo e interno alla foto dell’animale a quattro zampe, motivo per cui la scelta finirà per essere estremamente simile a quella di Tinder. Inoltre, è probabile che il vostro compagno peloso possa essere più interessato al divano che alle foto su smartphone.

L’app è disponibile per qualsiasi dispositivo Android con la versione 4.0.3 del sistema operativo come minimo (quindi oltre il 94 per cento dei dispositivi Android disponibili sul mercato) mentre su iOS la versione minima è la 7.1. Tindog è gratuita e non include acquisti in-app.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago