A giudicare dalle caratteristiche tecniche, anche Sony Xperia Z4 Compact potrebbe essere definito come il miglior “mini” sul mercato. Già Xperia Z3 Compact aveva raggiunto un risultato molto positivo: il giusto equilibrio tra hardware, autonomia e compattezza. Xperia Z4 Compact sembra promettere altrettanto se si può credere ai test di benchmark che sono emersi negli ultimi giorni e che dipingono un quadro molto positivo parlando di scheda tecnica. Via Qualcomm, dentro MediaTek.
Il Sony Xperia Z3 Compact è probabilmente lo smartphone “mini” più apprezzato. Ciò perché rispetto ad altre proposte, non è stato ridimensionato eccessivamente a livello hardware: integra lo stesso processore, la stessa memoria RAM e le stesse fotocamere del Xperia Z3, top di gamma 2013, ma in un corpo più compatto con schermo da 4,6 pollici in alta definizione. A giudicare da quanto è emerso attraverso alcuni benchmark, GFXBench e Geekbench nello specifico, Sony potrebbe aver leggermente rivisto la formula per la nuova generazione.
Dei problemi di surriscaldamento del Qualcomm Snapdragon 810 si è parlato in lungo e in largo. Persino Sony stessa lo ha confermato, motivo che potrebbe averla spinta a integrare un MediaTek MT6795 (octa-core, 64-bit) nel Xperia Z4 Compact anziché sfruttare lo stesso chip del Xperia Z3+. Ciò potrebbe anche essere visto come un segnale che Xperia Z4, probabilmente annunciato entro settembre, sposerà MediaTek anziché Qualcomm, influenzata negativamente dalla ricezione e gli ordini inferiori alle aspettative del suo SoC top di gamma. Tra le altre specifiche tecniche, Xperia Z4 Compact potrebbe integrare uno schermo da 4,6 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080), 3GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con autofocus, flash e modalità HDR, fotocamera frontale da 13 megapixel e Android Lollipop.
Se queste caratteristiche tecniche venissero confermate ufficialmente nei prossimi mesi, avremo nuovamente di fronte uno dei migliori dispositivi compatti Android in circolazione. Apple è stata per lungo tempo acclamata anche in funzione di ciò: è stata l’unica a non aver adottata in fretta e furia una diagonale superiore ai 4 pollici. Chi è interessato a uno smartphone più compatto potrebbe avere una certa gola per questo Xperia Z4 Compact.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…