Sony Xperia C4 è ufficiale come nuovo selfie-phone di grandi performance grazie all’ottimo sensore frontale da 5 megapixel che più che sulla quantità di pixel punta sulla qualità e sulle funzionalità offerte. È anche dotata di flash. Quello posteriore è da 13 megapixel per poter scattare foto più ad alta qualità poi da condividere con i contatti. La scheda tecnica lo posiziona in un medio-alto range essendo comunque un phablet con uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD che si avvale di una componentistica moderna e di un’estetica gradevole, con tre differenti colorazioni. Andiamo a scoprire tutto, compresa l’uscita sul mercato.
La scheda tecnica parte ovviamente dalle dimensioni che sono di 150.3 x 77.4 x 7.9 mm per un peso di 147 grammi, prosegue con un display con diagonale da 5.5” a risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel) di natura IPS con Mobile BRAVIA® Engine 2 e Super Vivid Mode, sistema operativo Android 5.0 Lollipop, processore octa-core MediaTek MTK6752 da 1.7GHz a 64bit con ARM Mali760 MP2 700 MHz, 2GB Ram e 16GB espandibili di ulteriori 128GB via microSD, appunto doppia fotocamera da 13 megapixel con autofocus e HDR sul retro e da 5 megapixel con sensore Exmor R e flash sul fronte. La batteria è da 2600mAh con autonomia di quasi 13 ore in conversazione e 682 in standby. Ci sono le tecnologie GPS con aGPS, Bluetooth 4.1, 3.5 mm audio jack (CTIA), DLNA e NFC. La connettività è veloce 4G LTE. Il riepilogo:
Per quanto riguarda la fotocamera, quella principale è da 13 megapixel con autofocus, 4x di zoom digitale, funzione HDR, videorecording Full HD 1080p, mentre quella frontale da 5 megapixel è dotata di sensore Exmor R di alta qualità, di flash per illuminare la scena, stabilizzatore ottico, geotag e riduzione occhi rossi. L’uscita in Italia è prevista per il mese di Giugno per un prezzo non comunicato.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…