Huawei ha ampliato la sua gamma di tablet Android annunciando, un po’ di nascosto, MediaPad M2, successore del MediaPad M1 da 8 pollici commercializzato nel 2014. Seguendo le linee estetiche del precedente, l’azienda cinese fa uso del suo processore proprietario HiSilicon Kirin 930, lo stesso octa-core che è stato integrato nel top di gamma smartphone P8. Le caratteristiche tecniche subiscono un ritocco dall’edizione precedente e il prezzo ufficiale è di 349 euro.
Decisamente in sordina, Huawei ha svelato MediaPad M2, un tablet con schermo da 8 pollici già disponibile in Francia e che sarà commercializzato in “altri paesi” a partire da giugno. Il tablet Android segue quanto fatto con il precedente MediaPad M1, di cui riprende quasi completamente l’estetica e i colori.
La scheda tecnica include: schermo da 8 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080) con pannello IPS, processore octa-core HiSilicon Kirin 930 (lo stesso di Huawei P8), 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e autofocus, fotocamera frontale da 2 megapixel, batteria non rimovibile da 4.800 mAh. È compatibile con la rete 4G LTE Cat4 e include anche la connettività NFC, Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, microUSB, USB On-the-Go e Bluetooth 4.0. Il MediaPad M2 pesa circa 310 g e misura 7,8 mm di lato, uno dei migliori della categoria. Il sistema operativo preinstallato è Android in versione 5.0 personalizzato con interfaccia Emotion UI 3.0.
Rispetto al MediaPad M1, la seconda generazione perde gli altoparlanti frontali, un’assenza che potrebbe influenzare negativamente l’esperienza audio; per il resto, la seconda generazione migliora ogni aspetto del precedente modello. Viene lanciato sul mercato nella colorazione Silver, al momento l’unica disponibile. Il prezzo sarà di 349 euro, un buon concorrente di altri nomi più blasonati come iPad Mini 2 oppure HTC Nexus 9 in questo segmento di schermo, da preferire se si vuole un tablet capace di sopperire alle principali operazioni software (navigazione web, videogiochi, lettura) senza compromettere le dimensioni generali, che rimangono sufficientemente compatte e portatili.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…