Difficilmente li vedremo in Europa, ma Nubia Z9 Max e Nubia Z9 Mini, i due nuovi smartphone firmati da ZTE, sono comunque due dispositivi molto interessanti. A fronte di un prezzo di lancio contenuto, costeranno in Cina circa 370 euro e 222 euro rispettivamente, l’hardware integrato è di buon livello. Il meglio è stato conservato per il modello Max: processore Qualcomm Snapdragon 810, 3 GB di RAM, registrazione video a risoluzioe 4K. Vediamo le differenze tra i due terminali Android 5.0.2 Lollipop.
ZTE ha svelato i suoi nuovi dispositivi top di gamma della linea Nubia, che in Europa probabilmente non riceveremo: Nubia Z9 Max e Nubia Z9 Mini. I due smartphone si distinguono principalmente per la dimensione dello schermo: la diagonale da 5,5 pollici del Z9 Max è più adatta a chi vuole più spazio per video o documenti; quella da 5 pollici del Z9 Mini, invece, predilige dimensioni più compatte e funziona meglio come semplice smartphone per chiamate, giochi e messaggi. ZTE ha pensato a entrambe le parti del suo pubblico garantendo ai due smartphone un buon hardware.
Le differenze tra ZTE Nubia Z9 Max e Z9 Mini, comunque, non finiscono qui. Il processore Qualcomm Snapdragon 810 è integrato nel Z9 Max mentre lo Z9 Mini deve accontentarsi di uno Snapdragon 615, anch’esso octa-core ma meno performante. 3 GB di RAM sono esclusivi dello Z9 Max mentre lo Z9 Mini ne include 2 GB. Diversa anche la fotocamera che proprio grazie al chip Snapdragon 810 permette allo Z9 Max di registrare video a risoluzione 4K mentre il sensore da 16 MP con flash LED singolo si limita alla registrazione Full HD sullo Z9 Mini. Le altre specifiche tecniche condivise includono 16 GB di memoria interna espandibile con scheda microSD fino a 128 GB, fotocamera frontale da 5 MP e batteria da 2.900 mAh. Entrambi usano Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia Nubia UI 2.8.
Ovviamente cambiano le dimensioni: 154,8 x 76,6 x 7,9 mm e 165 g per lo Z9 Max e 141,3 x 69,8 x 8,2 mm e 147 g di peso per la versione Mini da 5 pollici. Due scelte molto diverse ma che, nonostante alcune differenze hardware, garantiscono un’esperienza utente di ottimo livello. Infine, la scocca posteriore del Max è in vetro mentre quella del Mini è in plastica. Differenze che si evidenziano sul prezzo finale all’utente: 2.499 yuan (circa 370 euro) è il prezzo in Cina del Nubia Z9 Max; 1.499 yuan (circa 22 euro) quello dello Z9 Mini. Gli utenti italiani interessati possono acquistare i dispositivi su importazione.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…