Mediacom PhonePad Duo X520U è uno smartphone da considerare per il settore medio range. Al prezzo di 199 euro, infatti, integra alcune caratteristiche intriganti: è spesso 6,9 mm, ha una fotocamera posteriore da 13 MP e include uno schermo in alta definizione da 5 pollici, ottimale per bilanciare compattezza e spazio per leggere e vedere video. PhonePad Duo X520U sarà anche aggiornato ad Android 5.0 Lollipop nel corso dell’estate.
Mediacom è un’azienda italiana che nel 2014 ha venduto 500.000 tablet SmartPad. Quest’oggi, però, parliamo di un nuovo smartphone, che cerca di coniugare un buon design e prestazioni sufficienti. PhonePad Duo X520U nasce anche dalla volontà di mantenere basso il prezzo finale al consumatore, con tutte le scelte del caso. Alcune decisioni nella scheda tecnica, alla luce del supporto al sistema operativo Android, possono inoltre sembrare poco convincenti nel 2015.
Le specifiche tecniche del Mediacom PhonePad Duo X520U includono: schermo da 5 pollici con pannello Super AMOLED a risoluzione HD (1280 x 720), processore octa-core MediaTek MT6592 da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32 GB, fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED singolo e fotocamera frontale da 5 MP. La batteria integrata ha una capacità di 2.050. La connettività include: Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS assistito e microUSB 2.0. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 KitKat ma è già stato annunciato l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop a partire da luglio. Infine, le dimensioni: 141,3 mm x 70,6 mm x 6,9 mm per 123 g di peso.
Il design è probabilmente la parte migliore di questo PhonePad Duo X520U. Ci lascia un po’ dubbiosi la quantità di RAM che potrebbe non essere sufficienti per far girare perfettamente al meglio Android. Il prezzo di lancio di questo smartphone Mediacom è di 199 euro, un buon motivo per passare oltre ad alcuni difetti hardware. Bisognerà valutare le effettive prestazioni del dispositivo perché in questa fascia di prezzo sono già disponibili smartphone come Motorola Moto G (2014), Microsoft Lumia 640 e Asus Zenfone 2. Non manca il Play Store per l’installazione delle applicazioni.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…