Lumia+940%2C+840+e+740+in+uscita+a+breve
tecnocinoit
/2015/04/articolo/lumia-940-840-e-740-in-uscita-a-breve/61251/amp/
Categories: MicrosoftMobile

Lumia 940, 840 e 740 in uscita a breve

Le indiscrezioni puntano in una direzione: Microsoft ha in cantiere quattro smartphone Lumia per spingere il lancio di Windows 10, atteso questa estate sia per smartphone e tablet che per PC. Lumia 740, Lumia 840, Lumia 940 e Lumia 940 XL sarebbero i dispositivi previsti nel corso dei prossimi mesi. Il top di gamma arriverebbe nei negozi sia con schermo da 5 pollici che in una variante con display più ampio da 5,7 pollici. Fotocamera PureView e possibile interfaccia con interazione 3D tra le altre informazioni ufficiose.

Microsoft avrebbe in sviluppo non solo due smartphone di fascia alta per sponsorizzare il lancio estivo di Windows 10, ma anche due dispositivo di fascia medio-alta a corredo. Quattro Microsoft Lumia, che sarebbero: Lumia 740, Lumia 840, Lumia 940 e Lumia 940 XL. Questi ultimi rappresenterebbero il meglio dell’hardware di Windows e integrerebbero un sensore per la fotocamera con tecnologia PureView da 23 o 24 MP; una via di mezzo tra i 41 MP del Lumia 1020 e i 20 MP dei Lumia 930 e Lumia 1520.

Stando a quanto riportato da Nokia Power User, Lumia 940 avrebbe uno schermo da 5 pollici mente Lumia 940 XL amplierebbe la diagonale fino a 5,7 pollici, come il Lumia 640 XL. Una dimensione più ottimale come phablet rispetto ai 6 pollici di Lumia 1520 e Lumia 1320, giudicati eccessivamente larghi. Oltre alla fotocamera PureView, i Lumia 940 potrebbero integrare un software di scansione dell’iride per sostituire il PIN per lo sblocco del telefono e qualche forma di interazione 3D sulla falsa riga dell’Amazon Fire Phone. Inoltre, entrambi supporterebbero una penna stilo, utile per prendere appunti. In entrambi i casi, la fotocamera frontale avrebbe una risoluzione di almeno 5 MP.

Lumia 840 sarebbe, com’è facile intuire, il successore di Lumia 830. Dotato anch’esso di uno schermo da 5 pollici, potrebbe avere una fotocamera posteriore da 13 o 14 MP con tecnologia PureView. Per quanto riguarda il Lumia 740, la versione XL potrebbe integrare un pannello touch da 5,5 o 5,7 pollici. Quattro smartphone per spingere il lancio di Windows 10, attesa sia per PC che per tablet e smartphone nel corso di quest’estate. Sarà un aggiornamento gratuito per gli utenti Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago