HTC One M8s è il nuovo smartphone che parte dalla base di HTC One M8 ampliandone le performance grazie a un aggiornamento dell’hardware. Trattasi di un dispositivo che assomiglia in tutto e per tutto al fratello minore e dunque anche al nuovo HTC One M9 (che è praticamente identico) fatto salvo per componenti più moderni sotto la scocca metallica sempre in alluminio unibody come forgiata da un unico blocco. Il display è sempre da 5 pollici Full HD con protezione Gorilla Glass, ma batte un nuovo cuore e strizza un nuovo occhio. Scopriamolo con la scheda, l’uscita e il possibile prezzo.
HTC One M8s si avvale dunque della stessa base di HTC One M8 uscito nel 2014 con scocca in metallo unibody (alluminio), doppio altoparlante BoomSound ai lati inferiore e superiore dello schermo da 5 pollici a risoluzione Full HD. La fotocamera migliora grazie a un rinnovato sensore Duo con risoluzione 13 megapixel sul retro in grado di riprendere video a risoluzione Full HD 1080p e obiettivo piuttosto luminoso con lenti con apertura f/2, c’è una fotocamera frontale da 5 megapixel con apertura f/2,8 che però non è Ultrapixel. Rinnovato anche il processore interno che è un octa-core Snapdragon 615 di Qualcomm con configurazione con quattro Cortex A53 da 1,7GHz e quattro A53 da 1GHz per andare anche ad abbattere i consumi energetici della batteria. Completano il quadro una GPU Adreno 405, connessione LTE Cat.4, 2GB di RAM, memoria da 16GB espandibile via microSD, moduli NFC, Bluetooth 4.1, DLNA, WiFi dual band a/b/g/n/ac, GPS con GLONASS, batteria da 2.840mAh e misura 146,4×70,6×9,5 millimietri con peso di 160grammi. Il riepilogo della scheda:
Il prezzo di HTC One M8s sarà di circa 499-549 euro, da notare che l’interfaccia non è la Sense 7 di ultima generazione presentata con HTC One M9 al MWC 2015 ma la precedente, forse per non fare troppa concorrenza all’ultimo arrivato. Uscirà a Maggio.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…