Play+Watch%2C+Apple+Watch+per+bambini
tecnocinoit
/2015/03/articolo/play-watch-apple-watch-per-bambini/60469/amp/
Categories: Gadget

Play Watch, Apple Watch per bambini

Si chiama Play Watch e, come il nome lascia un po’ intendere, si tratta di un gadget-giocattolo che simula le sembianze dell’Apple Watch, ma offre funzioni limitate in una scocca colorata per far giocare i bambini. Al suo interno non troviamo co-processori o innovativi sistemi operativi: uno schermo touch da 1,41 pollici, alcuni giochi preinstallati e una fotocamera integrata per scattare foto o registrare brevi video, che possono essere archiviati nei 128 MB di memoria inclusi.

Apple Watch costerà almeno 349 euro. Un regalo molto difficile da fare a un bambino (e di dubbia utilità persino per gli adulti). Che ne dite di Play Watch? Le forme generali sono le stesse, ma il cinturino colorato e la presenza di alcuni giochi, al prezzo di 61 euro al cambio, fanno in modo che si tratti di un prodotto ben più alla portata dei più piccoli, che vogliono emulare gli adulti oppure improvvisarsi piccoli ispettori Gadget. Un dispositivo che, comunque, funziona e integra anche una caratteristica non presente nello smartwatch di Apple: una fotocamera.

La fotocamera, ovviamente, è molto limitata sia per quanto riguarda le effettive immagini che può catturare che per la risoluzione dei video: 320 x 240. Ciononostante, Play Watch si presenta come un gadget colorato, divertente e sbarazzino da regalare al proprio figlio. VTech, produttore del Play Watch, ha incluso uno schermo sensibile al tocco da 1,41 pollici, 128 MB di memoria integrata, abbastanza per garantire sufficiente spazio per le foto e i video. Il cinturino è realizzato in silicone colorato e, ovviamente, non include alcun tipo di connettività smartphone o PC: USB, Wi-Fi, Bluetooth; sono cose da grandi, lasciamo che i piccoli lavorino con la fantasia.

Come abbiamo visto, si tratta di un gadget-giocattolo e non certo un sostituto di un smartwatch o un fitness tracker vero e proprio. Questo Apple Watch per bambini sarà commercializzato negli Stati Uniti a giugno, ma non è chiaro se la distribuzione occidentale verrà espansa anche all’Europa. Sarà in vendita in quattro colori: bianco, blu, rosa e viola adatto sia al pubblico femminile che a quello maschile. Non è prevista nessuna versione in oro da 17.000 dollari.

Massimiliano Di Marco

Published by
Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago