La+custodia+per+iPhone+ispirata+a+Ritorno+al+Futuro%3A+una+DeLorean
tecnocinoit
/2015/03/articolo/la-custodia-per-iphone-ispirata-a-ritorno-al-futuro-una-delorean/60397/amp/

La custodia per iPhone ispirata a Ritorno al Futuro: una DeLorean

Come potete personalizzare ancora di più il vostro iPhone? Con una custodia ispirata a Ritorno al Futuro che eredita le forme della celebre DeLorean usata nella trilogia cinematografica. Bandai ha commercializzato in Giappone un accessorio sicuramente inusuale, ma che gli appassionati potrebbero apprezzare. Non sarà molto comoda come custodia da portare in giro, ma al prezzo di 84 euro al cambio (più spedizione internazionale), questa custodia garantisce sensazioni di nostalgia. Include anche luci realmente funzionanti, che richiedono tre batterie LR 44.

Ritorno al Futuro Parte II è un film cult della fantascienza, esattamente come il primo e il terzo episodio della trilogia diretta da Robert Zemeckis. Nella Parte 2 (proiettata nel 1989), il protagonista Marty McFly grazie alla macchina del tempo arriva nel 2015, anno in cui siamo nella realtà. Per festeggiare questa concomitanza, Bandai ha deciso di commercializzare in Giappone una custodia per iPhone ispirata a Ritorno al Futuro: una DeLorean. Sì, una riproduzione, ovviamente in scala, della celebre auto che McFly e Doc, interpretato da Christopher Lloyd, usavamo per muoversi avanti e indietro nel tempo.

Come si può vedere dalle immagini, questa custodia è tutto fuorché pratica: ingombrante, scomoda e difficilmente riuscirà a stare in una tasca dei pantaloni. Sono richieste tre batterie LR44 (quelle rotone per gli orologi) per far sì che le luci dell’auto funzionino. Ma gli appassionati della trilogia cinematografica di Ritorno al Futuro potrebbe comunque averne gioia a possederne una. Al momento, la sua commercializzazione sembra limitata al mercato giapponese a un prezzo corrispondente a 90 dollari, circa 84 euro al cambio attuale. Non temete: dal sito di Japan Trends, la custodia ispirata a Ritorno al Futuro può anche essere comprata dall’estero aggiungendo 14 dollari (13 euro circa) di spedizione internazionale.

Un accessorio certamente inusuale e siamo certi che anche gli interessati non lo userebbero mai davvero nella vita quotidiani: troppo ingombrante, come già detto. Le dimensioni sono di 160 x 93 x 41 mm. L’oggetto è comunque particolare e desterà attenzione tra gli appassionati della saga di Zemeckis, milioni in tutto il mondo.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago